55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa un asciugacapelli sulla cicatrice del taglio cesario: così combatte l’infezione

Mel Watts è una mamma australiana, ha messo al mondo il suo quarto bambino 5 settimane fa con un parto cesareo ma la cicatrice ha fatto infezione. Di recente ha mostrato sui social come si prende cura della ferita: oltre a prendere degli antibiotici, la “asciuga” con un phon impostato sull’aria fredda.
A cura di Valeria Paglionico
55 CONDIVISIONI
Immagine

Mel Watts è una donna della Central Coast, in Australia, è mamma di 4 figli e nella vita fa la blogger, gestisce il sito "The Modern Mumma", sul quale ogni giorno dà consigli su maternità, gravidanza e parto. Solo cinque settimane fa ha messo al mondo il suo ultimo figlio e, come ogni volta che ha portato a termine una dolce attesa, ha scelto ancora una volta il taglio cesareo e non il parto naturale ma questa volta la ferita si è infettata, tanto da perdere costantemente sangue e muco.

Per evitare di sporcare ancora i vestiti e di stare a tamponare la zona, la mamma ha adottato una soluzione davvero sopra le righe: ha usato un asciugacapelli e, dopo averlo impostato sull'aria fredda, lo ha usato sulla cicatrice nella speranza di farla guarire più velocemente. Ha mostrato la foto di questo metodo sui social e nella didascalia ha scritto: "Non importa quanto la tieni pulita o quante ne hai avute, c'è sempre la possibilità che tu entri a far parte delle eccezioni. Ho un passato da infermiera, eppure mi è capitato". Mel ci ha tenuto a precisare che sta prendendo degli antibiotici sotto consiglio del medico ma, come capita a ognuno di noi, non può fare a meno di cercare su Google i sintomi e le conseguenze del suo problema.

Dopo aver visto quello scatto, sono state moltissime le donne che hanno avuto il coraggio di rivelare la propria cicatrice infetta, dimostrando che è un problema molto più comune di quanto si possa credere. Non sono mancate quelle che l'hanno criticata, credendo che avesse utilizzato l'aria calda, ma le hanno dato la possibilità di fare il giro del web. Quando il taglio cesareo si infetta, le conseguenze potrebbero essere devastanti, a volte potrebbero presentarsi anche delle lesioni all'utero, ma il più delle volte basta curare la ferita nel modo giusto per risolvere. L'obiettivo di Mel era proprio questo: portare l'attenzione su un problema tanto diffuso ma spesso sottovalutato.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views