317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa: il mistero delle vergini che restano incinte

Uno studio del British Medical Journal rivela che una donna americana su 200 afferma di essere rimasta incinta senza aver consumato rapporti sessuali completi.
A cura di Redazione Donna
317 CONDIVISIONI
Immagine

Un studio del British Medical Journal afferma che una giovane americana su 200 rivela di essere rimasta incinta pur non avendo mai fatto sesso in vita sua. Lo studio condotto su 7.870 donne negli Stati Uniti dal 1995 al 2009, evidenzia la percentuale dello 0,5%, ovvero 45 donne in tutto, di casi in cui giovani ragazze affermano di aver concepito un bambino da vergini e senza aver consumato rapporti completi con penetrazione. Lo stato di gravidanza si è presentato nonostante nessuna di loro avesse ricorso alla procreazione assistita o ad altri metodi di inseminazione artificiale.

Nella ricerca si legge anche che un terzo delle donne facenti parte del gruppo di osservazione era cristiano conservatore e aveva fatto un voto di castità che vietava di consumare rapporti sessuali prima del matrimonio. I risultati finali della ricerca derivano dall'analisi di alcuni questionari in cui si chiedeva alle donne di raccontare la storia della propria gravidanza e l'inizio della vita sessuale. Nelle domande dei questionari però non veniva chiesto in modo esplicito alle partecipanti se erano vergini al momento di rimanere incinte. Nonostante i quesiti siano stati posti nella maniera più semplice possibile i ricercatori hanno amesso di non poter escludere la possibilità di una scarsa comprensione delle domande.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views