Sembrerà assurdo, ma il corpo è capace di inviarci dei segnali precisi che ci permetto di comprendere alcuni tratti nascosti della nostra personalità. Anche quando si fanno determinate scelte queste non sono affatto casuali. Dopo aver scoperto cosa dice su di noi la forma delle unghie, ecco i consigli per capire qualcosa in più sul nostro carattere semplicemente guardano la manicure appena fatta.

1. Lunghe – Le donne che amano le unghie lunghissime e che hanno sempre una manicure impeccabile sono delle romantiche. Hanno il lato destro del cervello più sviluppato e dunque sono meticolose e creative. Attenzione però, spesso trovano difficoltà a rapportarsi con le persone eccessivamente razionali.

2. A mandorla – Quelle che invece preferiscono le unghie a mandorla tendono ad essere persone gentili e sincere. Si arrabbiano spesso e diventano irascibili ed impazienti quando non ottengono ciò che vogliono.

3. Tonde o ovali – Una manicure con delle unghie rotonde o ovali denota invece una personalità rilassata, che fa tutto con lentezza. Allo stesso tempo, si tratta di donne molto serie, socievoli e flessibili. Non è un caso infatti che anche gli uomini rientrino in questa categoria.

4. Quadrate – Le donne che scelgono di avere delle unghie quadrate sono super testarde. In compenso, però, tentano sempre di cambiare e di diventare meno ostinate e più flessibili.

5. A punta – Chi ha le unghie a punta è idealista ed ambizioso. Lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi, anche se, quando si tratta di relazionarsi con le persone, non riesce a mantenere la stessa calma. Tende infatti a essere impaziente e a diventare irascibile.

6. Non curate – Le donne che non curano particolarmente la manicure sono le più irascibili, dicono sempre ciò che pensano, anche se non sempre riescono a rapportarsi con le persone romantiche e sognatrici. Il loro più grande difetto è l’impazienza.