Le tendenze per la manicure della primavera sono davvero tantissime: se da un lato abbiamo la nail art brillante e luminosa con la crystal touch manicure, dall'altro uno dei trend più gettonati della stagione è quello che vuole la manicure completamente opaca. La tendenza infatti è quella di realizzare nail art matt con un unico colore di smalto, proprio come ha mostrato Kylie Jenner qualche giorno fa su Instagram, pubblicando un video in cui si vedevano due manicure opache, una, quella di Kylie, in versione turchese, e la seconda, di Heather Sanders, fucsia intenso.

Via libera agli smalti opachi, che fino ad ora erano stati quasi solo utilizzati per creare giochi di texture differenti. La manicure della primavera è semplicissima da realizzare perchè si crea con un unico colore di smalto, ovviamente matt, applicato alla perfezione.  Ma quali sono i colori più gettonati della primavera? Le unghie nude vanno per la maggiore, dai rosa tenui e delicati ai beige, passando per colori come il crema, il panna e il taupe chiarissimo. Se preferisci puntare sul colore invece, puoi scegliere le sfumature pastello: azzurro, giallo, pesca, ma anche verde e lilla, tutti declinati in nuance chiare  e freschissime, perfette per la stagione primaverile. Per chi ama i colori pop e vibranti sono perfette le sfumature del blu: da quello elettrico a quello notte, passando per il ciano e il turchese. Da non sottovalutare poi una delle sfumature di smalto più gettonata delle ultime stagioni che rimane un must anche durante la primavera: il rouge noir.

Ma come si crea la manicure? Le unghie matt sono davvero facilissime da realizzare: ti basterà applicare una base protettiva sull'unghia, lasciarla asciugare e poi stendere lo smalto opaco. Assicurati di applicare lo smalto con cura e in modo omogeneo per non creare accumuli di colore in alcune parti dell'unghia. Non vuoi rinunciare al tuo smalto preferito ma è lucido? Niente paura: ti basterà applicare un top coat dall'effetto matt per rendere la tua manicure completamente opaca!

La matte manicure può essere realizzata su diverse tipologie di unghie: puoi scegliere la versione lunga e squadrata come quelle di Kylie Jenner, ma è gettonatissima anche la forma a mandorla, arrotondata ed elegante, che rende la mano più affusolata e snella. La manicure opaca però può essere realizzata anche su unghie corte: in questo caso scegli una limatura squadrata per un effetto super trendy. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look da copiare e gli smalti da utilizzare.