63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Unghie in bianco e nero, la nuova mania delle star

Dimenticate french manicure e mood punk, oggi gli smalti nelle nuance del bianco e del nero hanno un’altra veste, più elegante ma anche creativa e tutta da copiare dalle star.
A cura di Federica Ambrogio
63 CONDIVISIONI
Immagine

Black and white sono il binomio perfetto per l'estate in arrivo: un insieme sofisticato ed elegante che oltre a spopolare nel campo moda, ora si converte anche nella manicure. Unghie total white, decori astratti con entrambi i colori e nail art hanno fatto breccia nel cuore delle star.

Se prima il bianco veniva utilizzato quasi solo esclusivamente per realizzare una french manicure classica, oggi vediamo unghie candide su Kim Kardashian e Vanessa Hudgens, su Chiara Ferragni al Festival del Cinema di Cannes e su Olivia Wilde al MET Gala 2013. Anche il nero spopola tra le celebrities, al contrario di qualche anno fa che era visto come un colore invernale e tipico degli ambienti grunge e punk. A Cannes l'abbiamo visto su Yasmine Besson, Selita Ebanks e Berenice Bejo ma è uno degli smalti più indossati al momento. Unica regola da seguire per applicare lo smalto in bianco o in nero è quello di prestare particolare attenzione alla stesura: applica prima una base levigante, dopo stendi una prima passata di colore e aspetta che asciughi completamente prima di farne una seconda per rendere più uniforme il colore. Una volta asciugato completamente stendi un top coat per rendere il colore brillante e duraturo.

Non solo colori pieni ma anche le nail art: Anne Hathaway ad esempio, qualche tempo fa ha sfoggiato una decorazione nera a forma di farfalla su un'unghia completamente bianca. C'è poi chi preferisce replicare i look visti durante le Fashion Week come una reverse french manicure, smalto bianco e lunetta nera, oppure chi si dedica a lavori più complessi e geometrici. I finish sono infiniti: da quelli mat a quelli glitterati, passando per perlati, lucidi ed effetto velluto, ma il must di stagione per avere unghie trendy è uno: il black&white.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views