in foto: Foulard Salvatore Ferragamo, profumo Moschino (50 ml €58), slippers Pretty Ballerinas, portafogli Gucci (€420), praline al cioccolato Armani/Dolci (€23), occhiali Marc by Marc Jacobs

Cuori rossi, trafitti o spezzati e romantiche parole d'amore, ecco i veri protagonisti di San Valentino 2014. Quale occasione migliore, se non il giorno degli innamorati, per indossare o regalare al partner abiti, accessori, scarpe e persino complementi d'arredo decorati con passionali cuorici. San Valentino è dunque il momento giusto per "bagnarsi" con una pioggia di cuori di ogni tipo. Ecco dunque una selezione dei capi e degli oggetti più originali in perfetto "heart style".

Luxury heart – Romantica e originale allo stesso tempo la T-shirt rigata con maxi cuore di Stella McCartney (immagine in basso a sinistra), perfetta per essere indossata nel giorno degli innamorati, proprio come il pull black di Chinti&Parker (al centro). Cuorici dalle nuance calde ricoprono i divertenti décolleté di Charlotte Olympia (in basso a sinistra), mentre Gucci sceglie tonalità di blu e giallo pastello per la medium bag di San Valentino (€990, in basso a destra). Richiamano la forma di un cuore gli elegantissimi sunglasses di Moschino (€140), maison che decora con la romantica figura anche il mini ombrello da portare in borsa (a destra, €100). Super colorata la collana in vinile con cristalli Swarovski di Naughty Dog (a sinistra, €93), perfetta per le pop girl, mentre le amanti dello stile essenziale adorearanno gli orecchini di Atelier VM (in alto a destra).

Cuori pop – Cuori in versione pop decorano la T-shirt white di Pepe Jeans (immagine in basso a sinistra) lo zainetto bianco di Bershka (€25,99, in basso a destra), i calzini di Asos (€4,21) e gli adesivi per unghie di Topshop (€8). Cuori dorati rendono invece unici la lunga collana di StroiliOro e il divertente anello girevole di Topshop (€8), mentre un maxi cuore rosso spunta sull'originalissimo orologio da polso di S.T.A.M.P.S. (a destra) e sulla sveglia di Tiger (€4, in basso al centro)