112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una mostra dedicata all’alto artigianato dà il via alla Milano Fashion Week

Dal 21 al 26 settembre si terrà la Settimana di Milano Moda Donna che quest’anno, oltre alle sfilate e alle inaugurazioni, vedrà anche una mostra dedicata all’alto artigianato. Si chiama “Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione” e intende celebrare le creazioni delle eccellenze artigiane.
A cura di Valeria Paglionico
112 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 21 al 26 settembre si terrà la Settimana di Milano Moda Donna che quest'anno, oltre a 70 sfilata, 176 collezioni 90 presentazioni e 31 eventi e inaugurazioni, vedrà anche una mostra dedicata all'alto artigianato. Si chiama “Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione” ed è stata fortemente voluta da Camera Nazionale della Moda Italiana, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, l’agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La mostra è curata da Franca Sozzani e verrà offerta gratuitamente al pubblico fino al 13 ottobre presso il Mudec, il Museo delle Culture di Milano. L'obiettivo è quello di esaltare le creazioni delle eccellenze artigiane e delle aziende Made in Italy che stanno investendo molto nello sviluppo di nuove tecnologie applicate alla moda con particolare attenzione alla sostenibilità. “Milano Moda Donna mette in mostra il meglio del lavoro di migliaia di artigiani e professionisti che tutto il mondo ci invidia. Una settimana che è anche l’occasione per lavorare al futuro del settore rafforzando la collaborazione tra la città e gli operatori", ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Commercio Moda e Design, Cristina Tafani.

La Milano Fashion Week vuole essere un modo per dare spazio ad eventi di altissima qualità, senza dimenticare di supportare le nuove generazioni di designer che puntano sempre più sulla sostenibilità e sullo sviluppo della cultura digitale. Quale occasione migliore della mostra “Crafting the Future" per dimostrare che artigianalità e innovazione possono convivere e fondersi?

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views