7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una è bianca, l’altra nera: Kalani e Jarani, le gemelle “diverse”, compiono un anno

Kalani e Jarani Dean sono due gemelline del Quincy e, nonostante siano nate nello stesso giorno, hanno la pelle di colore differente. Una è bianca, l’altra è nera e sono diventate famose proprio per essere completamente diverse. Di recente hanno compiuto un anno e la loro storia insolita continua a fare il giro del web.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Kalani e Jarani Dean sono due gemelline del Quincy, nell'Illinois, e sono diventate famose per essere completamente diverse. Sono nate il 23 aprile 2016 e le loro foto hanno fatto il giro del web perché, nonostante siano venute al mondo nello stesso giorno, una è bianca, ha la pelle chiara e gli occhi azzurri come la mamma caucasica, mentre l'altra è scura come il padre afro-americano. Insomma, avendo ereditato i geni che determinano il colore della pelle soltanto da uno dei genitori, all'apparenza nessuno direbbe che sono sorelle gemelle.

Di recente hanno compiuto un anno e la loro storia è tornata a fare scalpore. "Non vediamo i colori. In questa famiglia non c’è altro che amore: amiamo la nostra unicità", ha spiegato la mamma delle piccole. Kalani e Jarani non sono le uniche "gemelle diverse" al mondo, capita spesso di vedere bimbi nati lo stesso giorno ma con la pelle di colore differente quando la mamma e il papà sono di diversa etnia. Le probabilità che si verifichi un evento simile sono all'incirca due su un milione. Nella famiglia Durrant, ad esempio, la cosa è capitata per ben due volte e oggi ci sono due coppie di gemelli di colore diverso.

Anche le gemelle Lucy e Maria Aymler, nate in Inghilterra nel 1997, sono completamente diverse. La prima ha la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondi, la seconda ha carnagione e occhi scuri e capelli ricci e neri. Ancora più particolare è la storia delle gemelle Amelia e Jasmine Appleby, omozigoti, geneticamente identiche ma con colori decisamente opposti. Insomma, la prossima volta che nasceranno due fratellini diversi nello stesso giorno non ci si dovrà più sorprendere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views