123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Una donna ironica e libera”: il dolce addio dei fan a Marta Marzotto

E’ morta questa mattina Marta Marzotto, la regina dei salotti italiani. La prima a dare la notizia è stata Beatrice Borromeo e, dopo di lei, sono stati moltissimi gli utenti del web che hanno voluta ricordare un’ultima volta il suo stile unico ed esuberante.
A cura di Valeria Paglionico
123 CONDIVISIONI

E' morta qualche ora fa Marta Marzotto, la regina dei salotti italiani, distintasi sempre per il suo stile inconfondibile ed esuberante. La prima a dare la notizia è stata la nipote Beatrice Borromeo, che ha voluto salutare la nonna con un dolce messaggio su Twitter. Dopo di lei, sono stati moltissimi gli utenti del web che hanno ricordato con dolcezza l'iconica stilista.

Immagine

"Come lei nessuna, unica, inimitabile", "Donna speciale e inconfondibile", "Come lei nessuna mai", "Mi mancherai come l'aria" sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio postati sui social dai fan della Marzotto, ancora sconvolti dalla notizia della sua scomparsa, che non possono fare a meno di ricordare l'ironia, il sorriso, il carattere solare, lo stile sopra le righe e gli inconfondibili caftani che l'hanno sempre contraddistinta.

Anche le star e i nomi importanti del mondo della moda non hanno potuto fare a meno di omaggiare la stilista con un messaggio o una foto postata sui social con cui hanno voluto ricordarla per l'ultima volta. Tra le più commosse, Barbara D'Urso che ha scritto su Instagram: "Il suo stile unico e colorato l'ha resa un'icona italiana. Ma era soprattutto una donna sempre sorridente, libera e ironica. Ciao Marta!", e la presentatrice Caterina Balivo, che ha invece affermato: "Semplicemente unica… Marta ricordo tutte le nostre chiacchierate, i tuoi consigli e la tua gioia di vivere. Ci vedremo Lassù"

La vita di Marta Marzotto è stata una vera e propria fiaba. E' nata a Reggio Emilia da una famiglia umile e povera, mostrando passione per la moda fin dall'adolescenza, quando è diventata modella presso la sartoria delle sorelle Aguzzi a Milano. La svolta è arrivata quando ha incontrato il suo "principe azzurro" negli anni Cinquanta, il conte Umberto Marzotto, che le ha dato la possibilità di debuttare nel fashion system. Da allora, la sua carriera è stata in continua ascesa, divisa tra moda, arte, vita mondana e famiglia. Marta Marzotto verrà ricordata per sempre come una donna libera ed esuberante che con il suo sorriso ha portato luminosità nel mondo della moda.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views