7.311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un preservativo spray: ecco l’idea di una studentessa americana

Si chiama “Girlplay” ed è il preservativo spray che ogni donna può utilizzare per proteggersi durante il sesso. Per ora è solo un progetto sulla carta, è statao realizzato da una studentessa americana, ma si spera che presto possa diventare realtà.
A cura di Valeria Paglionico
7.311 CONDIVISIONI
Immagine

Michelle Chu è una studentessa di design presso il Pratt Institute di New York ed ha creato il progetto per un preservativo diverso dal comune. Si chiama “Girlplay” ed è stato definito l’ideale per le donne audaci che non vogliono perdere tempo con i condom tradizionali. E’ semplicemente uno spray che può essere utilizzato sulle proprie parti intime quando ci si vuole proteggere durante il sesso dalle malattie veneree.

Può essere usato come un deodorante: basta uno spruzzo prima di fare sesso per evitare ogni tipo di inconveniente. Ad ispirarla è stata l’idea realizzata da un insegnante tedesco di educazione sessuale, Jan Vinzenz Krause, che nel 2008 aveva creato il primo preservativo spray per uomini. Si trattava di un tubo di plastica che irrorava lattice liquido sul pene, rendendolo protetto. Il suo progetto non è però mai decollato poiché la sostanza spruzzata impiegava troppo tempo per asciugarsi. Michelle Chu ha pensato ad una sua versione femminile. E’ semplice da utilizzare e permette alle donne di proteggersi anche quando il partner non è d’accordo.

Insieme al condom del futuro, la studentessa ha dato vita anche al “kit dell’amante”, che comprende un reggiseno intelligente, la cui apertura può essere gestita con un telecomando, e i preservativi che cambiano sapore con un semplice clic. Per ora, si tratta solo di idee realizzate sulla carta, ma la stessa Michelle spera che presto il “preservativo spray” possa presto diventare una realtà.  Il suo progetto arriva a pochi mesi di distanza dalla "concept idea" dei 3 ragazzi che hanno vinto l'Health Teentech awards con il preservativo che cambia colore in presenza di malattie sessualmente trasmissibili e che hanno fatto il giro del web.

7.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views