243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un parto che dura sette giorni: i tre gemellini sono nati a una settimana di distanza

Una donna cinese è diventata protagonista di una storia assurda. Era incinta di tre gemelli ma li ha partoriti a sette giorni di distanza. Il primo è nato prematuro alla 30esima settimana, gli altri due sono venuti al mondo dopo una settimana.
A cura di Valeria Paglionico
243 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna cinese, conosciuta solo per il suo cognome, Chen, è diventata protagonista di una storia assurda. Era incinta di tre gemelli e lo scorso 21 febbraio ha dato alla luce il suo primo bambino nell’ospedale della città di Yichang, nella provincia di Hubei. Pensava che presto anche gli altri due sarebbero venuti al mondo ma invece le contrazioni si sono fermate all'improvviso.

Il travaglio è poi ricominciato sette giorni dopo e le ha permesso di partorire gli altri due gemellini. La cosa, però, l'ha lasciata esterrefatta. L’ostetrico della donna ,Chen Aihua, ha affermato che in 20 anni di carriera non aveva mai visto nulla di simile e ha voluto raccontare subito tutto ai media. Non si conosce l’età della donna ma si sa che è sposata dal 2012 e che da anni provava ad avere un figlio senza riuscirci. Si è poi sottoposta a dei trattamenti per la fertilità ed è rimasta finalmente incinta. Il 21 febbraio si trovava alla 30esima settimana di gravidanza quando ha rotto le acque ma non si aspettava che il parto sarebbe durato così tanto.

Il primo figlio è nato prematuro e, per preservare la salute dei fratellini, i medici hanno deciso di farli rimanere nel grembo materno, così da permettergli di nascere con un parto naturale. Non si conoscono le attuali condizioni di salute delle bambine, l’unica cosa certa è che quello che è successo è rarissimo, quasi mai si sono visti dei gemelli nati a ben sette giorni di distanza. Anche se solo i medici conoscono l'identità della donna, di sicuro la sua storia rimarrà leggendaria.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views