683 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’intensa attività sessuale allunga la vita di 8 anni

Teorie scientifiche hanno dimostrato che avere un’intensa attività sessuale allunga la vita. Il sesso aumenta gli anticorpi, combatte la leucemia e il cancro. Ecco i 5 consigli per praticarlo nel modo migliore.
A cura di Valeria Paglionico
683 CONDIVISIONI
Immagine

Soddisfazione fisica e coinvolgimento emotivo non sarebbero più gli unici benefici del sesso: teorie scientifiche hanno dimostrato che il sesso fa così tanto bene alla salute, da essere capace di allungare la vita. Chi ha una vita sessuale attiva, ha circa il 28% di probabilità in meno di contrarre una malattia grave, come cancro o leucemia. Nelle donne, il sesso raddoppia il livello di estrogeni e questo permette di avere capelli più luminosi e una pelle più elastica. Inoltre, il sesso riesce anche a combattere la cellulite e a far bruciare molte calorie. L’ossitocina rilasciata durante un rapporto sessuale ci permette di scaricare lo stress e di rilassarci. Esistono alcuni trucchi da seguire per praticare un buon sesso.

1. Orgasmo – Raggiungere l’orgasmo con una certa regolarità può prolungare la vita di 8 anni, inoltre aumenta del 20% le cellule che combattono le infezioni.

2. Passione – Il desidero è fondamentale in un rapporto: riesce a rilasciare alcune sostanze nel cervello che ci impediscono di avvertire stanchezza e che ci permettono di accantonare i problemi.

3. Coccole – Aiutano il corpo a rilasciare una tossina, che aumenta la longevità e diminuisce il rischio di malattie croniche e depressione.

4. Fare sesso spesso aumenta gli anticorpi: un’intensa vita sessuale ci proteggerà da raffreddori e malanni stagionali.

5. Fa bene al cuore: fare sesso almeno due volte alla settimana riesce a ridurre del 45% le probabilità di un attacco cardiaco.

683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views