18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un frigo in camera: il trucco usato da molte donne per conservare i prodotti di make-up

Sophia Elson è una donna di 38 anni e ha deciso di mettere un frigo in camera da letto per conservare i prodotti di make-up. In questo modo, riescono a mantenere a lungo la loro efficacia.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sophia Elson è una donna di 38 anni e la cosa che fa ogni mattina poco prima di dare il via alla sua beauty routine è aprire il frigo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non lo fa per mangiare qualcosa a colazione ma piuttosto per prendere i cosmetici e i prodotti di bellezza da utilizzare. E’ importante infatti che i trucchi e le creme idratanti vengano conservate alle giuste temperature, così da mantenere la loro efficacia.

Non è un caso che la 38enne, così come molte altre donne in tutto il mondo, abbia messo un piccolo frigo nella sua camera, oltre a quello in cucina. “Quando le mie lozioni hanno cominciato a invadere lo spazio dedicato alle bottiglie di latte, ho capito che avevo bisogno di un frigo separato. Fa un po’ di rumore di notte ma non me ne preoccupo”, ha spiegato Sophia. La temperatura da lei impostata è di 16 gradi, ben al di sotto di quella registrata in casa sua. In questo modo, i rossetti e gli eye-liner rimangono perfetti, senza creare alcun tipo di sbavatura quando vengono messi sul viso. Fa la stessa cosa anche per il suo profumo preferito e il risultato è incredibile: ha mantenuto intatta la sua fragranza originale.

Sophia spende centinaia di sterline in prodotti di bellezza ma, in compenso, nel momento in cui li usa sul viso, dimostra una decina di anni in meno. Conservare tutto in frigorifero le permette di farli durare più a lungo, così da risparmiare sulle future spese. Insomma, a parte il rumore, pare che non esistono motivi per cui non usare l'elettrodomestico per tenerci dentro i prodotti di make-up. Chissà quante saranno le donne che ora prenderanno esempio da Sophia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views