13:35

Un’estate coi fiocchi

Per l'estate 2012 ritorna in auge lo stile bon ton fatto di abiti, scarpe, borse ed accessori decorati con colori pastello e con romantici fiocchi da perfetta "signorina".

Un'estate coi fiocchi.

Quest’anno per essere alla moda non è necessario adottare uno stile rock e aggressivo, l’espressione di una femminilità romantica non è più considerata out. Dopo il ritorno in auge del pizzo retrò  e dell’eleganza del plissè, l’utilizzo di fiocchi e colori pastello conferma il trend bon ton, adatto ad una donna che non ha paura di mostrare il proprio lato dolce indossando romantiche creazioni. Le nuance tenui, di gran moda quest’estate, sono dunque arricchite ed impreziosite con il simbolo per eccellenza del “signorina” style, il fiocco, vero protagonista su abiti, scarpe, borse ed accessori per l’estate 2012. Salvatore Ferragamo ha scelto il romantic mood per la campagna pubblicitaria e per il packaging dell’ultimo profumo chiamato Signorina, mentre Moschino Cheap and Chic da sempre utilizza forme dolci per decorare scarpe originali come i sandali con maxi fiocco. Per essere bon ton con dettagli originali è perfetta la clutch di Corto Moltedo che mescola borchie con fiocchi e colori pastello, il copricapo in paglia di Muehlbauer o la micro cintura di Promod (tutto nell’immagine principale).

Fiocchi “da spiaggia” –  Una calda giornata estiva potrebbe essere l’occasione giusta per sfoggiare un look romantico, indossando la T-shirt rosa shocking con fiocco in pizzo nero di Miu Miu o le divertenti ballerine di N.21 sulla cui punta è intarsiato un dolce fiocchetto (immagine in basso, in alto a sinistra).

Il bon ton style è adatto anche in spiaggia dove si può indossare il bikini blu di Miu Miu, la maxi bag di Valentino (a destra) per contenere telo da mare e creme solari ed il cappello in paglia di Sonia Rykiel per proteggersi dal sole. Un must dell’estate sono le ballerine o i sandali in plastica, declinati in colori tenui ed arricchiti con nastri e fiocchi come gli infradito di Valentino (in basso) e i sandaletti spuntati di Ferragamo (in basso a destra). Per proteggere il vostro iPad dagli schizzi salati e dai granelli di sabbia, mantenendo un romantic style, è perfetta la custodia rosa pallido di Miu Miu. Infine se la sete vi assale è disponibile anche una versione “infiocchetta” di Coca Cola Light, realizzata in collaborazione con Moschino.

Fiocchi “da sera” – Nastri, fiocchi e colori pastello sono adatti anche ad un look da sera, in questi casi è possibile mescolare abiti ed accessori senza eccedere nell’utilizzo del “romantico simbolo”. Per un outfit ricercato si potrebbe optare per il tubino decorato con fiocco sulla scollatura di Max&Co. e per le spuntate, con profili e dettagli neri, di Dior. E’ inoltre possibile addolcire un look più strong con la pochette di Valentino (in alto a sinistra), con la medium bag matelassè di Moschino Cheap and Chic (a destra), con il cerchietto di Blugirl o con le scarpe fucsia di Miu Miu.

Se amate i fiocchi ma preferite uno stile meno romantico i décolleté blu elettrico di Carven e la spilla papillon di Topshop (in alto a destra) fanno al caso vostro. Un paio di vecchie scarpe non hanno più l’appeal di un tempo? Niente paura, basta applicare sulla punta le divertenti clip a forma di fiocchi con pietre decorative di Dannijo (in basso). Se durante la fase del trucco avete bisogno dei vostri amati fiocchetti Ferragamo ha pensato anche a questo applicando sulla confezione del profumo Incanto Bloom Concrete il celebre fiocco Vara, simbolo della Maison, che può essere staccato e utilizzato come spilla, diventando così un accessorio molto glamour.

commenta
Fiocchi per l'estate 2012
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE