in foto: Asos, Calzedonia, Tezenis


Ogni forma del corpo richiede un particolare tipo di outfit: non tutti gli abiti infatti esaltano le forme del corpo e per valorizzare al meglio le proprie curve è necessario indossare i vestiti giusti. Anche per quanto riguarda i costumi la regola è la stessa: ecco quali sono i costumi che stanno meglio ad ogni donna.

Corpo a mela: per nascondere le rotondità e i chiletti di troppo sono perfetti i costumi interi, ma non scegliete modelli troppo rigidi e severi. Puntate l'attenzione sul decolletè con uno scollo a cuore o dei dettagli brillanti sulla fascia del seno. Sono perfetti anche i costumi incrociati sul decolletè. La fantasia che dona di più è quella a righe, per snellire la silhouette.

Corpo a pera: i fianchi sono leggermente più larghi e rotondi, per tanto il costume perfetto è un intero senza spalline che esalata la tua fisicità. Per nascondere i fianchi puoi scegliere un modello drappeggio in vita, mentre se preferisci il bikini puoi puntare sulla vita alta.

Rettangolo: le forme rigide di questa tipologia di corpo devono essere rese più morbide e sensuale. Il bikini perfetto è il triangolo, meglio se imbottito se hai poco seno oppure un modello con delle ruches o dei voulant mentre lo slip deve essere sgambato. È ideale anche il trikini, che regala un look sensuale anche a questa fisicità.

Seno piccolo: se hai il seno piccolo la forma di costume perfetta per te è la fascia. Comodissima, sceglila nelle fantasie più vivaci e colorati. Se preferisci invece il costume classico punta sul triangolo.

Fianchi larghi: se i tuoi fianchi sono larghi e un po' sproporzionati punta su un bikini con i laccetti in modo da non mettere in risalto gli eventuali chili di troppo. Attenzione però ai laccetti, che devono essere spessi e non sottili.

Spalle larghe: se la tua fisicità mette in mostra spalle importanti e larghe il modello che fa per te è quello allacciato dietro il collo, sia per quanto riguarda i costumi interi, sia per i bikini.

Seno grande: se hai un decolletè prosperoso devi fare ovviamente attenzione soprattutto al reggiseno. Il modello giusto è il balconcino: cerca di puntare su un modello con la spallina spessa, mentre se preferisci l'intero evita quelli a fascia e concentrati su quelli con spalline o lacci dietro il collo.