0 CONDIVISIONI

Un bacio contro l’omofobia e la transfobia: l’iniziativa di Amnesty (FOTO)

Il prossimo 11 ottobre verrà celebrata la Giornata Internazionale del Coming Out, per l’occasione Amnesty International ha lanciato la campagna intitolata “Kisses Against Homophobia Transphobià” che raccoglie fotografie di baci tra persone sconosciute dello stesso sesso.
A cura di Redazione Donna
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 11 ottobre verrà celebrata la Giornata Internazionale del Coming Out, una giornata per dire basta alle discriminazioni contro omosessuali e trasessuali, un giorno in cui riflettere, una giornata per veicolare un messaggio importante, per spiegare che ogni essere umano è uguale, indipendentemente dall'orientamento sessuale. Per dare risalto alla ricorrenza Amnesty International ha lanciato la campagna "Kisses Against Homophobia and Transphobià" ("Baci contro l'omofobia e la transfobia") che coinvolgerà tutti gli internauti che vorranno prendere parte al progetto.

Basterà collegarsi al sito di Amnesty International ed inviare una propria foto in cui appare il volto di profilo intento a mandare un bacio. Successivamente le foto dei diversi utenti verranno accoppiate per far "baciare" virtualmente illustri sconosciuti dello stesso sesso. Amnesty conta di mettere insieme un folto album con 365 "collage" contro le discriminazioni, con un bacio per ogni giorno dell'anno. "L'amore è un diritto umano fondamentale indipendentemente dal sesso – scrivono gli organizzatori del progetto sul sito di Amnesty International – Dai un bacio per l'uguaglianza, manda un bacio d'addio a omofobia e transfobia". In poche settimane sono stati già raccolti più di 145 baci inviati dagli utenti per combattere le discriminazioni. 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views