102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti i consigli per scegliere l’abito perfetto al primo appuntamento

La scelta dell’outfit perfetto per una donna è sempre un momento drammatico, soprattutto quando si parla di un primo appuntamento. C’è chi sceglie il vedo non vedo e chi opta per la comodità, ma quale sarà la scelta giusta?
A cura di Valeria Paglionico
102 CONDIVISIONI
Immagine

La scelta dell’abito perfetto è il momento della giornata più temuto da ogni donna. Ogni volta ci ritroviamo dinanzi all’armadio aperto, immaginando tutti i possibili outfit e provando una serie di completi diversi, fin quando non siamo soddisfatte dal risultato ottenuto. In particolare, in occasione di un primo appuntamento con un uomo appena conosciuto, la situazione si complica e, in preda all’ansia, siamo capaci di svuotare letteralmente l’armadio alla ricerca del completo adeguato. L’agenzia Speed Date ha condotto un sondaggio per capire quali sono gli abiti consigliati e quelli da evitare per il primo incontro con la persona dei nostri sogni.

Il 41% delle intervistate ha affermato che la scelta migliore è il “vedo non vedo”. Le trasparenze sono sensuali, lasciano spazio all’immaginazione e stimolano la curiosità del partner molto di più rispetto ad una maglia scollata o ad una minigonna. Il 30% ha scelto, invece, la comodità e cioè i vestiti con cui ci si sente a proprio agio. Sono quindi da evitare i tacchi, soprattutto per le donne che non sono abituate a portarli. Potrebbero provocare solo preoccupazioni ed imbarazzi inutili. Il 19% delle partecipanti al sondaggio ha dichiarato che per scegliere l’abito giusto bisogna prima informarsi sul luogo in cui si sta andando, solo in questo modo si potrà essere perfettamente adeguate alla situazione. Questa soluzione, però, potrebbe non essere condivisa dal proprio partner, soprattutto nel caso in cui progetta di organizzare una sorpresa. Infine, solo il 10% sceglie di puntare sui propri pregi per stupire l’uomo desiderato e quindi decide di osare nella scelta dell’abito. Attenzione però a non cadere nella volgarità. L’importante sarà rimanere sempre se stesse e cercare il più possibile di essere seducenti con l’outfit che si indossa, così da lasciare il proprio partner senza fiato.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views