Mare non significa solo vacanza, divertimento e abbronzatura: anche in vacanza infatti puoi mantenerti in forma con lo sport in spiaggia, e soprattutto puoi godere dei tantissimi vantaggi offerti dal mare, una vera e propria spa naturale (e gratuita!).

Tra i tanti benefici, il sole è il responsabile del nostro buonumore: i raggi solari infatti stimolano la produzione di endorfina che agisce sull'umore, e della serotonina, un atidepressivo naturale contro lo stress; ovviamente bisogna esporsi con le giuste precauzioni e creme solari per evitare scottature.  L'acqua del mare inoltre è un vero e proprio toccasana: ricca di sali minerali tonifica la pelle rendendola morbida e vellutata, e agisce persino sulla silhouette con un'azione snellente; tutto quello che devi fare è svolgere dei semplicissimi esercizi in acqua per combattere la cellulite anche in spiaggia: il sale del mare infatti ti aiuterà a eliminare l'acqua in eccesso. Tra gli orari migliori per godersi la spiaggia c'è sicuramente il mattino: il sole non è troppo caldo e nell'aria è presente una maggior percentuale di iodio, importantissimo per rigenerare le cellule dell'organismo.

Per un effetto benefico su corpo e mente puoi goderti il sole in riva al mare, seduta sul bagnasciuga. In questo modo ti sarà più facile abbronzarti rilassandoti e senza soffrire troppo il caldo, godendo di un idromassaggio naturale che tonifica e leviga la pelle. I capelli, se protetti con i giusti prodotti, possono trarre vantaggio dai sali minerali contenuti nell'acqua marina, che li rende più forti. Inoltre, l'effetto beach waves sarà garantito e avrai un look trendy anche in spiaggia. Anche la sabbia ha il suo effetto benefico: perfetta per scaricare la tensione dalle gambe e riattivare la circolazione e può avere un effetto rilassante se si cammina la tramonto. Per le sportive invece sarà perfetto il jogging sul bagnasciuga, meglio se al mattino o alla sera: corri per mezz'ora per bruciare i grassi e ritrovare le energie.