Tutte pazze per le trecce: sembra proprio che le star stiano seguendo una tendenza che spopola anche sui social. È treccia mania, ma non stiamo parlando della classica treccia: la treccia più trendy della bella stagione infatti, prende ispirazione ancora una volta dal mondo degli unicorni. Dopo il make up in stile fiabesco e il cappuccino decorato con colori sfavillanti è toccato anche ai capelli seguire la tendenza unicorno, ma per una volta non si parla di colori estrosi e bizzarri. È infatti la treccia, centrale e precisa, a richiamare il trend degli unicorni.

I capelli lisci e perfetti contrastano con la treccia voluminosa e centrale per un look davvero estroso: le idee per ricrearle sono davvero tantissime, e c'è anche chi prende ispirazione dalla treccia unicorno mixandola con la tendenza delle boxer braids. L'abbiamo vista sfilare sulle passerelle più celebri, da Balmain ad Armani, e le star non ne possono più fare a meno. Il look perfetto per un tocco estroso e originale, per un hair style che non passa di certo inosservato.

L'unica regola da seguire è realizzare la treccia centrale: puoi scegliere di realizzarne una sola più importante e corposa, ben definita e precisa da abbinare ad uno styling liscio come ha indossato Grace Chatt dei Clean Bandit, oppure una treccia più morbida e vaporosa che si abbina perfettamente ad uno styling mosso e sinuoso. C'è anche chi preferisce raddoppiare la treccia, facendola partire dalla zona centrale del capo per poi svilupparla diagonalmente e raccogliere i capelli dietro le orecchie: un look visto sulla passerella di Armani e copiatissimo dalle star. Sienna Miller sceglie la treccia doppia, ma lascia poi i capelli sciolti e morbidi ai lati del viso, mentre Cara Delevingne sceglie di realizzare diverse trecce partendo dalla fronte e raccogliendo poi i capelli in una coda alta e morbida.

La treccia è quindi il must della bella stagione, e potrai liberare la tua fantasia realizzando il look che più ti piace: comoda e versatile, può essere abbinata sia a un look sportivo e casual che ad uno più elegante e raffinato. Inoltre, è facilissima da realizzare: ti basterà intrecciare tre ciocche sulla sommità centrale del capo per ricreare il look unicorno, oppure due trecce parallele che si sviluppano seguendo la scriminatura centrale. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look delle star che hanno scelto la treccia unicorno!