Da due giorni si è dato ufficialmente il via alla 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e già non si fa altro che parlare delle star che hanno calcato l'ambito red carpet. Bianca Balti, gli angeli di Victoria's Secret Isabel Goulart e Isabeli Fontana, Amal Clooney, Emma Marrone, Tommaso Paradiso, sono solo alcuni di quelli che hanno fatto la loro apparizione al Lido, attirando tutti i riflettori su di sé. In occasione della serata inaugurale, quella in cui si è tenuta la prima del film "Downsizing", a distinguersi per bellezza ed eleganza è stata Maria Elena Boschi, la sottosegretaria di stato alla Presidenza del consiglio dei Ministri, apparsa elegantissima in un lungo abito in raso total black.

La cosa particolare è che, dopo aver fatto visita al Museo della Fondazione Guggenheim la mattina, ha cambiato completamente stile, abbandonando i tailleur formali e preferendo qualcosa di più glamour. In molti hanno notato che non era sola sul tappeto rosso, si è fatta accompagnare da un ragazzo ancora sconosciuto nel mondo dello spettacolo, il fratello Pier Francesco, le cui foto stanno facendo il giro del web per la sua incredibile bellezza. Non è un caso che i presenti lo abbiano scambiato per un attore, credendo che al fianco della ministra ci fosse un divo hollywoodiano. Basta digitare il suo nome sui social per scoprire che decine e decine di utenti del web si sono innamorate del suo faccino dolce.

Chi è Pier Francesco Boschi?

Pier Francesco Boschi è il fratello minore di Maria Elena Boschi, la sottosegretaria di stato alla Presidenza del consiglio dei Ministri, ha 28 anni, viene da Laterina, nelle colline di Arezzo, e con la sua bellezza ha incantato tutti sul red carpet di Venezia. Ha i capelli scuri, un ciuffo hipster, baffetto e barba incolta, uno sguardo profondo e un corpo asciutto, insomma, non ha nulla da invidiare alle star hollywoodiane che stanno prendendo parte al Festival, potrebbe tranquillamente essere scambiato per uno di loro. Ha indossato inoltre un'elegantissimo smoking, esaltando ancora di più il suo innato splendore. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'aspetto attraente non è il suo unico punto forte. Si è laureato da poco in ingegneria civile ma già lavora alla Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna, dando prova di avere un gran talento nella sua professione. Come se non bastasse, pare abbia molto a cuore la famiglia, in particolar modo la sorella, alla quale ha fatto da personal trainer durante l'estate, come mostrato dalla stessa Maria Elena sui social. Chissà, dopo la sua apparizione in Laguna e al successo ottenuto, potrebbe anche pensare a un futuro nel mondo del cinema. Per il momento, però, dovrà "accontentarsi" della sua carriera da ingegnere.

Pier Francesco Boschi arriva su Instagram.

Poco prima di calcare il red carpet di Venezia, Pier Francesco Boschi ha deciso di fare il suo debutto sui social. Fino a quel momento era impossibile trovarlo su Instagram, le uniche sue foto disponibili erano quelle postate dalla sorella Maria Elena sul suo profilo ma, merito il successo ottenuto al Lido, ha deciso di cominciare a postare con una certa frequenza sulla pagina tutta sua, sulla quale conta quasi 4.000 followers, 8 post e 14 profili seguiti. L'ingegnere 28enne sta caricando foto che lo ritraggono in tutta la sua bellezza in normali attività quotidiane come prendere il treno o andare in moto, anche se non manca uno scatto con i muscoli in mostra che ha guadagnato più di 1.400 like. Pier Francesco ha intenzione di diventare un influencer? Di certo le qualità non gli mancano: non resta dunque che aspettare e capire se sarà capace di far lievitare il numero di seguaci.