Andate in palestra da mesi ma non riuscite a vedere alcun tipo di risultato? Il segreto è provare con qualche allenamento più duro ed intensivo. Quale migliore occasione per provare il Trx? Il termine è l’acronimo di Total Resistance eXercise ed indica uno degli allenamenti più efficaci e di tendenza degli ultimi tempi. Si tratta di un training funzionale ideato da Randy Hetrick, ex Navy Seal, e pensato sia per gli uomini che per le donne che intendono allungare e tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Comprende una serie di esercizi da eseguire a terra, in piedi o in sospensione per mezzo di due cavi da afferrare alle maniglie, ancorati al soffitto. Sfruttando il peso corporeo, l’allenamento riesce ad essere personalizzato e perfettamente calibrato alle proprie esigenze. Inoltre, è possibile rendere il training più pesante aumentando la difficoltà e l’intensità del workout. Come se non bastasse, gli allenamenti non sono monotoni, ma anzi comprendono esercizi estremamente dinamici e completi che permettono di lavorare su tutti i muscoli del corpo.

Braccia, spalle, addome, glutei e gambe lavorano sempre in ogni esercizio poiché sono in tensione nel tentativo di mantenere l’equilibrio. Se non si vuole finire per cadere, bisogna infatti reggersi con forza alle due maniglie, sfruttando tutta la tonicità dei propri muscoli. Sono moltissimi coloro che ormai non riescono più a fare a meno del Trx e che già stanno cominciando a vedere i primi benefici sul corpo. Questo tipo di allenamento tonifica, dona un corpo da modelle in pochissimi mesi e migliora anche la postura. Cosa si potrebbe chiedere di più?