La manicure dell'estate 2017 è un tripudio di colori e ispirazioni esotiche: fiori, palme e fenicotteri sono i protagonisti del trend estivo ma se non ami i look estrosi e vivaci niente paura: esistono versioni anche le versioni delicate ed eleganti della tendenza tropical che spopola sui social. Ecco tutte le idee da copiare per la manicure dell'estate 2017!

L'estate 2017 è tropical, o per lo meno questa è la tendenza per quanto riguarda la manicure della bella stagione: i colori sono vivaci e vibranti, le decorazioni estrose e non possono mancare i fenicotteri rosa ad arricchire le nail art più stravaganti. La manicure dell'estate è quindi esagerata, sia per chi vuole seguire il trend delle unghie lunghissime che per chi preferisce un look più sobrio ed elegante. I colori più gettonati per seguire la tendenza sono davvero tantissimi, l'unica regola è puntare su nuance frizzanti e vivaci: perfetto l'arancione, il salmone, il giallo acceso e il fucsia, ma anche il verde, sia nella sfumatura smeraldo che nel verde acqua, il blu elettrico e il fucsia, ma anche il bianco, il blu scuro e il nero potranno essere utilizzati per abbinamenti ad hoc. Creatività e fantasia anche i per i soggetti della manicure: si spazia dai fenicotteri ai fiori esotici, dalle palme ai frutti tropicali passando poi per decorazioni geometriche e glitter.

Le idee per realizzare la manicure di stagione sono davvero tantissime: si passa dalle versioni soft e semplici da realizzare a quelle più creative, perfette per chi ama le nail art. Se sei abile nel disegno potrai creare fenicotteri e fiori per arricchire la tua manicure, scegliendo se decorare tutte le unghie con lo stesso pattern oppure solo qualche dito alternando così nail art a unghie dove lo smalto sarà steso in modo impeccabile per creare una superficie uniforme. Per un effetto originale puoi giocare di contrasti, abbinando per esempio fenicotteri a righe e glitter, oppure uno smalto giallo acceso alternato a unghie dove su una base bianca realizzerai delle foglie di palma verdi.

Se non vuoi rinunciare al trend ma preferisci una manicure più delicata ed elegante puoi giocare con i colori nude: stendi uno smalto crema come base e poi decora un'unghia soltanto con fiori o palme, per un effetto delicato ed elegante.Non sei abile nel creare nail art? Niente paura: la tropical manicure potrà essere realizzata anche in versioni più semplici giocando con i colori giusti. Applica ad esempio uno smalto arancione su tutte le unghie, decorando poi l'anulare con uno smalto glitter verde smeraldo, che utilizzerai per creare la lunetta della french manciure per ottenere un effetto colorato e brillante! Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per avere una manicure colorata e trendy!