Qual è il colore di tendenza per la primavera? Se da un lato il 2017 ha portato con sé alcuni tra i trend capelli più gettonati di sempre, dai capelli pastello alle chiome grigie, che per la stagione primaverile si declinano nelle sfumature del grey ombrè, fino ad arrivare al blorange, la nuance dedicata alle bionde che dona vitalità alla chioma, dall'altro il colore che sarà protagonista indiscusso della primavera è il castano, perfetto per chi non ama le sfumature estrose e particolari: non pensate però a tonalità spente e cupe, per la primavera 2017 potrai scegliere tra diverse tonalità di castano per valorizzare al meglio i tuoi capelli. Saranno gettonatissimi il castano moka, il golden brown e il tiger eye: ecco tutto quello che devi sapere sulle sfumature del castano per avere capelli trendy e originali questa primavera.

Se il chocolate mauve è stato il castano più trendy dell'inverno 2016, per la primavera tra le nuance più trendy c'è il tiger eye: un nome particolare per un trend capelli, che prende la definizione proprio dal colore della pietra preziosa a cui si ispira. Si tratta di un castano miscelato a un biondo caldo, con dei riflessi creati ad arte sui toni del caramello: l'effetto finale è quello di una chioma luminosa e calda, avvolgente e sensuale. Perfetta per dare movimento ai tuoi capelli senza stravolgerne il colore. Va da sè che per valorizzare al meglio questa sfumatura l'hair style ideale sia quello mosso, che enfatizza i giochi di luce e le sfumature.

Per chi ama i colori più intensi e profondi invece, c'è il castano moka: si ispira alla sfumatura del caffè e rende i capelli brillanti e luminosi con una nuance scura e decisa. A differenza del tiger eye la sfumatura moka è piena ed intensa, perfetta per valorizzare anche le pelli più chiare grazie al suo sottotono freddo: più la pelle è chiara più la chioma sarà luminosa e il contrasto valorizzerà al meglio il vostro viso. La colorazione moka può essere scelta anche da chi ha la carnagione olivastra, a patto che si scelga di scaldarla leggermente con qualche sfumatura cioccolato. Le star sembrano apprezzare particolarmente questo colore di capelli scuro e luminoso, da Ambra Angiolini a Kendall Jenner, passando per Jessica Biel.

Se non sai rinunciare alle sfumature il colore di capelli perfetto per te è  il golden brown: questa particolare sfumatura riprende le nuance del caramello, arricchendo la chioma castana e scura con sfumature dorate, luminose e delicate. Questa nuance può essere utilizzata anche per creare un contrasto con la radice e rendere la chioma più luminosa per chi parte da una base scura, mentre chi parte da un colore più chiaro, come un biondo cenere, può agire su radice, lunghezza e punte.