1.794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasformarsi con il make up: le foto del prima e dopo

Il trucco può davvero cambiare le caratteristiche di una persona, trasformandola da comune mortale a una diva da red carpet. Un make up artist russo lo ha dimostrato nel suo progetto Before & After: ecco tutte le foto e i prodotti per creare il make up a casa tua.
A cura di Federica Ambrogio
1.794 CONDIVISIONI

Immagine

Quando pensiamo al trucco non sempre pensiamo a quanto in realtà possa valorizzare il nostro viso: un fondotinta serve solamente a rendere uniforme l'incarnato e un mascara a rendere lo sguardo più sensuale. Ma è davvero tutto qui?

Il make up ha delle potenzialità enormi, e a dimostrarlo è stato il make up artist russo Vadim Andreev, che ha ideato un progetto chiamato Before & After: nelle  foto ha immortalato le sue clienti prima del make up e a trucco completato. Le donne che ha truccato non erano modelle, quindi presentavano dei piccoli difetti come ogni comune mortale: dalle occhiaie ai brufoletti. Il risultato finale è stato sorprendente: ogni donna truccata era splendida e totalmente diversa dalla foto iniziale. Con il trucco è stato creato un look sensuale e magnetico con occhi in primo piano e incarnato perfetto.

Come fare per replicare il make up a casa vostra? L'ideale sarebbe affidarvi a un make up artist professionista che valorizzi al meglio il vostro viso e le vostre caratteristiche, ma se volete cimentarvi tra pennelli e spugnette avrete bisogno dei prodotti giusti. Prima di tutto per il viso è essenziale un primer illuminante e uniformante: sceglietelo senza siliconi come il Natural Radiance di Mac che renderà la vostra pelle bellissima e luminosa; dopodiché passate alle correzioni: se avete delle occhiaie molto marcate utilizzate un correttore aranciato coprente come l'Erase Paste di Benefit e assicuratevi di sfumarlo perfettamente prima di passare all'applicazione del fondotinta. Scegliete un fondo uniformante e coprente se avete delle imperfezioni come brufoli o vene molto evidenti: per queste esigenze è perfette il Fondotinta HD di Make Up For Ever. Se invece non avete imperfezioni e volete solo dare un velo di luminosità al viso puntate su una BB Cream come la Photoready di Revlon. Attenzione anche alla scelta della cipria: servirà opacizzante come la De- Slick Mattifying Powder di Urban Decay se avete una pelle mista,  illuminante e idratante come la Poudre Compacte Radiance di Yves Saint Laurent se avete una pelle secca.

Per quanto riguarda il trucco occhi invece, potete scegliere tra due look: uno colorato ed estivo e uno più intenso e sexy. Per il primo trucco potete puntare sulle collezioni ispirate al Brasile con i colori carioca, mentre se preferite un make up occhi molto intenso potete abbinare un ombretto chiaro come la nuance Nude dell'Ombre Minérale di Clarins a un colore intenso da sfumare nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno come Showy Black della linea Le Prisme Yeux Mono di Givenchy. Quello che non può assolutamente mancare per un look sbalorditivo sono le ciglia finte: prova le numero 106 di Make Up For Ever per un look naturale o le numero 27 per un trucco davvero sexy. Le labbra non possono essere dimenticate: il make up artist russo, avendo puntato il focus sugli occhi ha scelto colori naturali e nude; delineate il contorno labbra con una matita come la Smoothing Lip Pencil di Shiseido nella nuance Noisette abbinata a un rossetto ton sur ton come Hopi della linea Velvet Gloss Lip Pencil di Nars.

1.794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views