11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ToiletThink: la prevenzione dell’Aids parte dalle donne

Nel giorno in cui si festeggiano le grandi conquiste delle donne parte l’iniziativa #ToiletThink, lanciata da un’associazione di volontari che da anni combatte la diffusione dell’HIV.
A cura di Redazione Donna
11 CONDIVISIONI
ToiletThink: la prevenzione dell'Aids parte dalle donne

In occasione della festa della donna è stata lanciata la campagna #ToiletThink, promossa dall'associazione Sieropositivo.it, di cui fanno parte una serie di professionisti e volontari impegnati nell'assistenza delle vittime dell'HIV. L’iniziativa parte l'8 marzo proprio perchè si rivolge soprattutto alle donne, per farle riflettere sulla questione delle malattie infettive e sull'importanza della prevenzione.

L'iniziativa per combattere la diffusione dell'HIV tra le donne – L'8 marzo, nei bagni di numerosi locali di Roma e Milano in cui sono stati organizzati eventi dedicati alle donne, verranno applicati adesivi e distribuiti rotoli di carta igienica con prestampata la domanda: "Quando usi un bagno pubblico hai paura delle malattie?" e un QR Code che porta al sito di ToiletThink dove è possibile raccogliere maggiori informazioni. Nel giorno in cui si ricordano e celebrano le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, arriva un messaggio importante, rivolto a tutte coloro che vogliono combattere nuovamente insieme, per vincere un'altra difficile battaglia: quella contro la diffusione del virus dell'HIV.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views