Taylor Swift ha sfoggiato un taglio di capelli netto e preciso che ha fatto impazzire tutti: un caschetto perfetto che richiama il trend del bob, corto e dalle linee nette, proprio come si portano quest'anno. Il nuovo taglio della cantante sembra essere il look più copiato del momento.

Il caschetto viene portato liscio per un look ordinato ed elegante, ma anche spettinato, con ricci morbidi e ribelli che danno al taglio un look sbarazzino e grunge se abbiniamo l'hair style a un trucco aggressive e intenso. È il taglio del momento perchè è versatile, femminile e si adatta a qualsiasi occasione, da quella più formale a quella più elegante e raffinata.  Taylor Swift ha cambiato look scegliendo un frangia netta che sfiora le sopracciglia e una lunghezza che arriva alla linea della mandibola: è proprio questa la lunghezza più gettonata, una via di mezzo tra l'amatissimo bob e la versione più lunga, il lob. Tra le altre star che hanno recentemente sfoggiato il caschetto ci sono state anche Kaley Cuoco, Cate Blanchett, Lucy Hale e Rachel McAdams.

Questa tipologia di taglio però, non si adatta a tutte le forme del viso: è perfetto per chi ha il viso ovale, allungato oppure a triangolo, mentre chi ha le linee tondeggianti e il volto pieno dovrebbe puntare su un caschetto con la riga laterale; chi ha i lineamenti duri come i volti quadrati o i visi con le mandibole molto pronunciate, dovrebbe scegliere invece tagli più lunghi e soprattutto più morbidi per addolcire i tratti del viso. È un taglio che si adatta sia a chi ha i capelli corposi che a chi li ha fini: in quest'ultimo caso un taglio scalato renderà più voluminosa la tua chioma. Sfoglia la gallery e scopri come le star indossano il caschetto!