1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tavi Gevinson, la fashion blogger femminista che dà consigli di stile alle star (FOTO)

Tavi Gevinson ha solo 19 anni ma è già la ragazza più influente del mondo della moda. E’ stata notata per il suo stile unico e inconfondibile a 11 anni e da allora non ha più smesso di avere successo. Oggi è una nota blogger, è amica delle celebrità e partecipa a tutte le settimane della moda in giro per il mondo.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tavi Gevinson ha solo 19 anni, ma è già la ragazza più influente del mondo della moda. Viene corteggiata da Karl Lagerfeld, è la migliore amica di Lena Dunham, pranza con Taylor Swift ed è super seguita sui social. Aveva solo 11 anni quando le riviste d’alta moda si sono accorti del suo stile inconfondibile ed unico, caratterizzato da occhiali oversize, abiti in pizzo e capelli grigi.

Spesso veniva presa in giro a scuola per quello che indossava, ma nonostante ciò la ragazza è andata avanti per la sua strada, consapevole del suo talento. Negli anni successivi Tavi ha dimostrato che la sua precocità non era un fuoco di paglia. Ha creato un blog, chiamato Style Rookie, dove ha cominciato a dire la sua sui più prestigiosi eventi fashion, ed ha raggiunto circa 54mila lettori al giorno. Il suo successo virtuale le ha permesso di partecipare alle settimane della moda più glamour del mondo. “In un certo senso, la moda è sempre stata la mia ossessione,  per me è una cosa magica”, ha dichiarato Tavi. L’anno scorso, a 18 anni, subito dopo aver finito il liceo, ha fatto il suo debutto a Broadway in “This Is Our Youth”. Lady Gaga l’ha definita il “futuro del giornalismo”, ma lei sostiene di respingere ogni tipo di classificazione.

Oggi è una bellissima ragazza bionda con gli occhi verdi che fa impazzire il web. “Le mie icone di bellezza sono donne che sono rimaste belle e fedeli a se stesse nel corso degli anni. Cate Blanchett e Tilda Swinton sembrano così a loro agio anche con l’avanzare dell’età”, ha spiegato Tavi. Nonostante il successo, rimane una ragazza semplice: quando la sera torna a casa ama guardare la tv, mangiare la pizza e sprofondare tra le coperte.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views