Ormai i tatuaggi non sono più un tabù e la mania del momento li vuole metallizzati: si tratta di tatuaggi temporanei applicati sulla pelle e i colori più in voga sono oro, argento e nero, tutti declinati in nuance metalliche e brillanti.

Sono perfetti per impreziosire il look e dare un tocco di brillantezza all'outfit ma si possono utilizzare anche al posto dei gioielli: sono gettonatissimi infatti i tatuaggi a forma di bracciale e di anello, ma anche i punti luce da applicare sul viso oppure sul collo. Pratici e comodi da indossare permettono di cambiare look a seconda dell'umore e dell'outift, senza dover cambiare accessorio ogni volta. Essendo temporanei non sono dannosi per la pelle, a la loro applicazione non è dolorosa come potrebbe essere un tatuaggio; inoltre,  non si corre il pericolo di stancarsi del soggetto scelto: si applicano semplicemente applicando il disegno sulla pelle con una leggera pressione effettuata con un panno umido e si rimuovono in modo facile e veloce.

I disegni spaziano dalle fantasie floreali alle decorazioni tribali ma sono in voga anche linee geometriche come triangoli e quadrati, le due forme che vanno per la maggiore. Meravigliose le linee sinuose che si snodano partendo dalla mano e si allungano sul braccio, così come i tatuaggi applicati sul collo e decolletè come se fossero delle vere e proprie collane. C'è anche chi preferisce applicare le decorazioni su caviglie e piedi, meravigliose se sfoggiate con sandali aperti o decolletè. Oltre alle fantasie astratte c'è anche chi punta su frasi o parole da applicare sulle braccia, per dare un tocco glamour e luminoso al look.