I tatuaggi di coppia sono un modo per imprimere sulla pelle un legame forte e duraturo, disegni o frasi che simboleggiano la potenza del sentimento e l'amore di coppia. Il tatuaggio da fare in due può essere un modo per rafforzare o suggellare un legame importante, è quindi fondamentale scegliere un simbolo che rappresenti la vostra unione: che siano cuori o lucchetti con chiavi, dovranno essere segni che sentite vostri nel profondo. I nostri suggerimenti sono tanti: disegni, parole, frasi, vediamo insieme le idee più belle e originali da realizzare per rendere unico il vostro tatuaggio di coppia.

Tatuaggi di coppia: le idee più belle da realizzare in due.

Sono tanti i tatuaggi di coppia che si possono realizzare: c'è chi ama i tatuaggi piccoli, chi preferisce quelli old school, o quelli complementari. I disegni possono essere i più svariati, ci sono ancore , corone, il tanto amato simbolo dell'infinito, oltre a cuori, archi e frecce e lucchetti con chiavi. Alcune coppie decidono invece di farsi tatuare una frase o un messaggio d'amore, ma ricordate che stiamo parlando di segni indelebili che non devono essere fatti con leggerezza. Ecco alcune idee.

Tatuaggi complementari per i più romantici.

Tra i tatuaggi di coppia che più esprimono un forte legame ci sono quelli complementari, quei tattoo gemelli che iniziano sul corpo di un partner per completarsi sul corpo dell'altro, come se da solo valesse la metà. È un modo molto romantico per dire che senza l'altra persona si è incompleti: lega i loro corpi ma anche le loro vite. Di solito questo tipo di tatuaggio si realizza sul polso, sul fianco, in modo da completarsi nell'abbraccio, ma anche sulle braccia o sulle dita. Un'idea adatta alle coppie di fidanzati molto romantiche.

Disegni divertenti per coppie fantasiose.

Chi ama i disegni divertenti può scegliere come tatuaggio di coppia un lui e una lei legati al mondo dei cartoon o dei videogame: tra i più gettonati ci sono Minnie e Topolino che si danno un bacio. Il posto ideale per questo tattoo è sicuramente il polso o il braccio: basta unirli per vedere i due personaggi darsi un tenero bacino. Questo tatuaggio rappresenta un amore eterno e giocoso, pieno di momenti spensierati e divertenti.

Frasi per chi vuole esprimere un messaggio chiaro e diretto.

Molte coppie scelgono invece di tatuarsi delle parole o addirittura intere frasi. Tra le più classiche troviamo: "love her" e "love him", oppure una parola spezzata che si unisce sul braccio dell'altro come "Lo – ve". Alcuni decidono invece di tatuarsi una frase tratta da un libro o dal testo di una canzone: una frase che li lega e che ha suggellato il loro amore. Non mancano poi frasi scritte in lingue straniere, soprattutto inglese, cinese, arabo, si tratta di proverbi oppure di frasi personali che si preferisce tenere un po' celate scrivendole in una lingua poco comprensibile: il significato è riconoscibile solo ai due innamorati.

Corone per unioni "regali"

I tatuaggi per due con corona sono tra quelli più gettonati tra le coppie: rappresentano il potere, la regalità ma anche l‘eleganza. Per molti significa ergere il proprio partner a re o regina della propria vita: alcuni decidono infatti di incidere sotto il disegno la frase "her queen" e "his king" oppure, i più coraggiosi, incidono il nome dell'amato/a. Il tattoo di coppia a forma di corona può essere colorato, in bianco nero, ma non deve per forza essere grande, può essere anche più discreto se tatuato su un dito oppure dietro l'orecchio. Anche i semi delle carte francesi, re e regina di cuori, vanno per la maggiore. A voi la scelta!

Arco e freccia come simbolo di unione.

L'arco e la freccia fanno subito pensare a Cupido il Dio dell'amore che scoccava frecce dal suo arco per far innamorare le sue "vittime". Molte coppie scelgono di tatuare l'arco sul braccio di lui e la freccia su quello di lei, simbolo di unione e amore. Anche in questo caso possiamo optare per un disegno dalle linee più pulite oppure scegliere un tatuaggio colorato e più articolato con l'aggiunta di altri elementi come cuori o ali. Qui entra in gioco la vostra fantasie per realizzare qualcosa di unico che simboleggi il vostro amore.

Chiave e lucchetto per esprimere fedeltà.

La chiave e il lucchetto, altro disegno molto amato dalle coppie: è simbolo di fedeltà e possesso "solo tu hai la chiave del mio cuore". Rappresenta un legame forte ed è segno di appartenenza, un tatuaggio scelto da quelle coppie che ritengono il loro amore perfetto e indissolubile, un sentimento che non conosce ostacoli. Potete sbizzarrirvi a realizzarlo in tanti modi, molto particolare è anche l'effetto cartoon, molto dipende anche dalla zona del corpo che scegliete: più è ampia e più potete dare  sfogo alla fantasia. Chi ama i tatuaggi minimal può farlo sulla caviglia, sulle dita o in posti più intimi così da rivelarlo solo al partner.

Puzzle per suggellare un incastro perfetto.

Un tatuaggio molto bello da fare in due è il tassello del puzzle: ogni tassello si incastra solo con un altro. Diventa così il tatuaggio ideale per chi cerca un simbolo che rappresenti un'unione unica e irripetibile. Oltre ad essere bello è anche un tatuaggio molto versatile perché può essere abbinato ad altre immagini: c'è anche ci decide di incidere all'interno l'iniziale dell'amata/o. Quando si realizza questo tatuaggio bisogna fare attenzione che i pezzi combacino alla perfezione, ma qui sta tutto all'abilità del tatuatore che dovrà realizzare un lavoro perfetto.

Tatuaggi di coppia: dove farli?

Come abbiamo già anticipato ci sono delle zone del corpo preferite rispetto ad altre per realizzare i tatuaggi di coppia. Tra i posti più gettonati troviamo

  • dita: è il posto preferito per quelli minimal, quindi sì a disegni piccoli e sobri. Molti decidono di farsi tatuare un anello ma anche simboli dell'infinito, cuoricini o piccoli scritte;
  • polso o braccio: questi sono i posti ideali per chi decide di realizzare un tatuaggio complementare: basterà unire i polsi o le braccia per completare il disegno rendendolo unico. Sul braccio si possono realizzare anche tatuaggi più complessi mentre per il polso si opta di solito per quelli più piccoli;
  • piede o caviglia: questi sono posti più discreti dove si realizzano di solito piccoli tatuaggi: ancore, simbolo dell'infinito ma anche disegni complementari.