Siamo sempre stati abituati ai cambi look femminili, quelli con cui le donne tentano di stravolgere completamente il loro aspetto con un taglio di capelli netto e drastico. Gli uomini, però, non sono da meno e anche loro possono trasformarsi semplicemente dicendo addio alla chioma e alla barba. Certo, le loro acconciature non sono elaborate quanto quelle femminili ma, quando vanno dal barbiere, possono cambiare in modo impressionante, tanto da diventare quasi irriconoscibili.

C'è chi dice addio al caschetto ma lascia la barba folta, chi si stanca dei capelli afro e punta su qualcosa di più sobrio, chi doma i ricci rasandosi oppure usando un pizzico di gel sul nuovo taglio, in tutti i casi la trasformazione è sempre incredibile. A primo impatto, si ha l'impressione di trovarsi di fronte a persone completamente differenti. Nella maggior parte dei casi, il cambiamento è sempre positivo e riesce a esaltare la naturale bellezza di ogni uomo, fino a poco prima "nascosta" dietro quintali di capelli e di peli sul viso.

Insomma, è chiaro che non solo le donne possono rivoluzionare la loro vita semplicemente finendo tra le "grinfie" del parrucchiere, anche gli uomini sono capaci di farlo e spesso l'effetto è ancora più assurdo di quello raggiunto dal sesso femminile. Basta sfogliare la gallery per capire di cosa stiamo parlando: i maschietti che appaiono in foto potrebbero essere benissimo dei gemelli separati alla nascita. In verità, sono la stessa persona, hanno solo "rinfrescato" il loro look.