I fan delle anche in bella mostra e delle maxi "sgambature" saranno contenti di vedere il primo look della collezione Spring/Summer 2017 di Saint Laurent, disegnato dal nuovo direttore creativo Anthony Vaccarello. Da qualche ora sui social è iniziata a circolare un'audace immagine in bianco e nero scattata dalla fotografa Inez e Vinoodh – lo styling è di Alastair McKimm – in cui la top model Anja Rubik appare con il volto nascosto dai capelli biondi e il corpo coperto (non del tutto) da un body ultra sgambato e scollato, in nero decorato da ricami lucenti. A completare il look una giacca over in denim, dal lavaggio in puro stile anni '90, con dettagli in pelle e bottoni metallici.

Grande attesa per la collezione Saint Laurent by Anthony Vaccarello.

Nel fashion system c'è grande attesa per la sfilata del brand parigino, in molti attendo il successo, o l'insuccesso, di Vaccarello il quale ha sostituito l'idolatrato Hedi Slimane alla direzione di Saint Laurent. Lo scorso aprile infatti Slimane aveva detto addio allo storico marchio francese, pochi giorni dopo l'annuncio dell'arrivo di Anthony Vaccarello, stilista celebre per i suo sensuali abiti dagli spacchi mozzafiato ed ex designer della linea Versus di Versace. La rottura tra Slimane e la casa di moda è stata alquanto burrascosa, tanto che Kering, azienda proprietaria di Saint Laurent, è stata costretta a pagare 13 milioni di dollari allo stilista in uscita.

A photo posted by SAINT LAURENT (@ysl) on

Il debutto di Vaccarello alla Settimana della Moda di Parigi.

Il 27 settembre, alle ore 20:00, durante la Settimana della Moda di Parigi, farà il suo debutto in pubblico la prima collezione disegnata da Vaccarello per Saint Laurent. Intanto è stata diffusa la foto in bianco e nero che ha fatto il giro del web in poche ore, scatenando una serie di commenti. Si tratta di una piccola anteprima, una sorta di teaser per stuzzicare la curiosità del popolo della moda e generare un bel po' di chiacchiere. Ecco dunque una nuova rivoluzione nella moda: ancor prima di vedere in passerella gli abiti, sui social è già disponibile una preview della campagna pubblicitaria. Secondo quanto riferito dal brand, la nuova campagna Saint Laurent by Anthony Vaccarello "ha per protagonista una donna sfuggente, catturata nelle prime ore del mattino sulle banchine della Senna”.

Il segno dell'abbronzatura in bella mostra: nuovo trend?

Una donna sfuggente dunque, una donna moderna, che non segue le classiche "regole" beauty, dato che sceglie di indossare un body ultra sgambato – modello di gran moda già da quest'estate – senza preoccuparsi di nascondere o almeno celare il segno dell'abbronzatura all'altezza dell'anca. Osservando bene la foto in bianco e nero, infatti, sul corpo di Anja Rubik si vede chiaramente il segno dello slip lasciato dal sole. Evidentemente il segno dell'abbronzatura in bella mostra quest'anno va di moda, a decretarlo una grande casa di moda come Saint Laurent che con le sue creazioni detta le tendenze del momento.

E pensare che solo qualche giorno fa una soubrette semi sconosciuta ha fatto parlare tutta Italia, creando scalpore son il suo spacco inguinale mostrato sul red carpet di Venezia. La poverina è stata travolta da una valanga di critiche per aver messo in bella mostra l'inguine su cui era visibile il segno dello slip. Forse il pubblico, e la sventurata in questione, non sapevano che il segno dello slip sarebbe diventato di tendenza. Forse è così? Speriamo di no…