14:12

Super Cool Bra: il reggiseno “effetto freddo” per combattere il caldo nipponico

Una sensazione di freschezza che pervade il corpo anche nei giorni estivi più caldi? Un desiderio comune a molte. Ci pensa Triumph con il suo Super Cool Bra, il reggiseno refrigerante grazie al suo gel effetto freddo contenuto nelle coppe.

Super Cool Bra: il reggiseno

Un reggiseno sostenibile? Oggi si può grazie a Triumph che mette a disposizione il primo reggiseno effetto freddo per combattere le calure estive. La nota casa di lingerie tedesca si propone ancora una volta il fine ultimo di fare molta attenzione all’ambiente, oltre a soddisfare le esigenze dei clienti, anzi, a superarne le aspettative stavolta dal punto di vista creativo oltre che qualitativo. Nasce, in via del tutto sperimentale e non disponibile in commercio, Super Cool Bra il reggiseno effetto freddo che aiuterà a combattere il caldo umido estivo, tipico del Giappone. Un’idea creativa che nasce dall’esigenza di raffreddare senza usare l’energia elettrica, in un periodo di penuria come quello che il paese nipponico si prepara ad affrontare dopo la chiusura di 50 reattori a seguito del disastro di Fukushima.

Stare al fresco, ma senza usare aria condizionata, ed evitare sovraccarico elettrico e sprechi, previsti per la stagione imminente in Giappone. La tecnologia studiata dal colosso della lingerie tedesca si basa su uno speciale “gel che non gela” contenuto nelle coppe del reggiseno e che promette refrigerio alla pelle dopo averlo tenuto in freezer per un po’. Super Cool Bra è stato ribattezzato il reggiseno 5 sensi, facile scoprire come ha conquistato il primo posto come raffreddatore sostenibile a energia zero. Il gel contenuto all’interno delle coppe non è solo rinfrescante ma coinvolge anche tatto e vista: si presenta di colore azzurro all’interno delle coppe trasparenti e ricorda a prima vista un acquario in miniatura, tutto da scoprire.

La sua sensazione al tatto è morbida anche appena uscito dal freezer grazie alla tecnologia del gel che non risulta mai congelato. Non finisce qui perché il Super Cool Bra è dotato anche di due simpatici mini gadget sui fianchi: un piccolo ventaglio e un mini-mestolo estraibili dal lato all’occorrenza. Nell’esperienza refrigerante del reggiseno Triumph è coinvolto anche l’udito: dei campanellini tipici come quelli appesi all’uscio delle case giapponesi sarà posto in basso al centro del reggiseno, così da richiamare anche l’attenzione sull’accessorio più avveniristico dell’estate. L’olfatto ha la sua pare: nel reggiseno sono inserite delle piccole foglie di menta, per un effetto fresh da annusare per rinfrescare il proprio corpo nel profondo.

Ed il gusto? Il brand di intimo ha pensato proprio a tutto e per non lasciare al caso le parti basse Super Cool Bra viaggia in coordinato con le due minigonne anti-calura: una zanzariera ed una gonna in bambù, tradizionalmente usate a mo di tapparelle sulle finestre del paese orientale. Ebbene l’accessorio di queste bizzarre minigonne sono delle piccole borsette che contengono caramelle rinfrescanti alla menta e sale. Un’esplosione di freschezza che servirà a riequilibrare anche i sali persi dall’organismo per la sudorazione. Insomma il progetto Triumph sembra accontentare le esigenze anche delle più calorose: l’unica pecca sembra essere la mancata messa in vendita dell’oggetto dei desideri di tutte noi per l’estate 2012. Ma il messaggio arriva forte e chiaro; spazio alla fantasia e ai metodi alternativi e meno condizionatori e ventilatori accesi.

commenta
Super Cool Bra di Triumph
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE