16:29

Su Mtv torna Loveline: la iena Angela Rafanelli parla di sesso in tv

Su Mtv torna Loveline: la iena Angela Rafanelli parla di sesso in tv.

Sono passati due anni dall’ultima volta che in tv si è parlato di sesso senza tabù nè censure. E infatti sono esattamente due anni che non va in onda Loveline, il programma di Mtv che ha sdoganato un argomento sempre evitato dalla televisione. Ma da stasera l’attesa è finita: tutti i lunedì, martedì e mercoledì alle 23 su Mtv andrà in onda la nuova stagione del programma e a condurlo, al posto della conduttrice storica Camila Raznovich, ci sarà l’ex iena Angela Rafanelli.

Cambio al timone ma stessa rotta per la trasmissione che, lungi dall’essere irriverente e pruriginosa, ammicca con intelligenza al vastissimo mondo della sessualità, soprattutto per quanto riguarda i quesiti proposti dai giovani in studio e da casa. Probabilmente Angela Rafanelli è stata scelta dopo l’ottimo servizio sui Tuppersex alle Iene, le riunioni casalinghe in cui, invece di presentare i prodotti tupperware per cui sono noti questi meeting, si presentano sex toys per sole donne. Ma la Rafanelli non sarà sola: in studio con lei ci saranno il sessuologo Roberto Bernorio, e due opinionisti, la fashion blogger Irene Pollini Giolai, e Immanuel Casto, artista e cantante porn groove che tratterà i temi più hot del programma. Loveline si avvarrà anche di contributi esterni con Gerry Stergiopoulos, star della tv britannica e scrittore, con Nina già protagonista del programma I viaggi di Nina e Nadiolina, autrice dei volumi Se non ti piace dillo – Il sesso ai tempi dell’happy hour e Obiettivo: maschio!

Per quanto la tv possa essere sfacciata, il sesso è un argomento che difficilmente viene trattato e raramente con competenza e professionalità coniugati ad una verve che non faccia cambiare canale ai giovani. La carta vincente del programma è che i consigli sessuali arrivano in maniera dettagliata ma senza per questo somigliare ad un manuale scientifico. Ai telespettatori, che possono intervenire telefonando, sembra di colloquiare nel salotto di casa con degli amici che si scambiano esperienze e perplessità. Anche per questa edizione, Loveline si propone di ridare al sesso quella patina di gioco che spesso al televisione gli toglie.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE