89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Storm Witterick non ha sesso per volere dei suoi genitori

La scelta molto criticata di Kathy Witterick e David Stocker, due genitori di Toronto convinti di rendere libero il proprio bimbo di 4 mesi non dichiarando il suo sesso e lasciandolo così essere libero di esprimere davvero se stesso.
A cura di Eleonora D'Amore
89 CONDIVISIONI
storm-witterick-stocker

Storm Witterick è un piccolo bimbo di Toronto, ha solo 4 mesi e tanta voglia di gridare al mondo ciò che veramente è, solo che non può. Essendo così piccolo ancora non parla e i suoi genitori, Kathy Witterick e David Stocker, hanno espresso la volontà di renderlo libero di sentire la sua natura, senza imporgliela.

In poche parole, loro credono che dettare una sessualità ad un infante sia come snaturarlo, mentre permettergli di esprimere se stesso come meglio crede, senza assoggettarlo alle norme imposte dalla società, lo renderà di certo un essere umano più consapevole e sereno.

Niente corredini rosa o azzurri, nessuna abitudine alimentare in particolare, niente giochi maschili o femminili, niente cartoni animati per lui o per lei. Storm vive insieme ai fratelli maggiori, Jazz di 5 anni e Kio di 2 anni, scoprendo giorno dopo giorno la sua reale sessualità. Anche i suoi fratelli hanno fatto lo stesso ed è questo il motivo per il quale il piccolo Jazz veste spesso con una gonna rosa (la sua preferita!) e i capelli pettinati a treccia, incappando in facili derisioni che non vengono ben valutate dagli amici e parenti della coppia canadese.

Kathy e David con il piccolo Storm e i due figli Jazz e Kio
Kathy e David con il piccolo Storm e i due figli Jazz e Kio

"Abbiamo deciso di non rivelare il sesso di Storm per ora:  è un omaggio alla libertà e alla scelta invece che alla limitazione" ha affermato con fierezza la madre Kathy "quando vivremo in un mondo in cui le persone possono scegliere di essere chi vogliono?".

In molti hanno giudicato, e tutt'ora lo fanno, la scelta un pò "azzardata" di Kathy e David, reputando Storm e gli altri due bambini ancora troppo piccoli per capire concetti così complessi e di conseguenza troppo indifesi per poter affrontare la diffidenza della gente e i loro pregiudizi, ma a quanto pare nessuna di queste critiche ha intaccato le decisioni prese in merito all'educazione dei figli.

Le foto sul Daily Mail li ritraggono sereni tra le quattro mura di casa e mostrano il faccino paffuto di Storm in braccio alla mamma o mentre gioca con i suoi fratellini, con gli occhioni azzurri che guardano l'obiettivo e ci fanno capire che in fondo Kathy e David un pò hanno ragione: che importa se è maschio o femmina, Storm è comunque uno spettacolo di bebè!

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views