198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abbigliamento biologico per bambini: vestiti ecologici per i più piccoli

Avete paura che gli abiti dei vostri bambini siano prodotti con sostanze chimiche tossiche e dannose per la loro salute? La soluzione ideale sono i capi di abbigliamento biologici, creati con tessuti al 100% naturali. Scopriamo dove trovarli in Italia.
A cura di Valeria Paglionico
198 CONDIVISIONI
Immagine

I bambini, si sa, crescono rapidamente e spendere delle cifre elevatissime per vestiti griffati e all’ultima moda si rivela una cosa inutile, ma spesso è l’unica soluzione possibile per preservare la salute del piccolo. Non è un caso che Greenpeace abbia condotto diverse campagne per combattere l’utilizzo di sostanze tossiche nella produzione dei capi di abbigliamento per bambini, i cui effetti sul loro corpo sono drammatici, da semplici irritazioni a forme allergiche molto gravi. Solo qualche mese fa, ad esempio, è stato scoperto che le pellicce delle giacche per bimbi venivano prodotte con sostanze chimiche dannose che non avevano alcun rispetto per l’ambiente e per il benessere dei più piccoli. Un’alternativa ideale per far sì che il proprio figlio non vada incontro a pericolosi problemi di salute è scegliere l’abbigliamento biologico. Sono molte le aziende che propongono abiti alla moda e al 100% naturali. Solitamente vengono venduti online ma spesso vengono distribuiti anche in alcuni negozi. Magliette, calzoncini, scarpe, giocattoli e biancheria da letto, scopriamo dove acquistare in Italia i prodotti ecofliendly per bambini.

Natural…mente – E’ un’azienda italiana, con sede a Viale Vasco de Gama 79, Ostia Lido, Roma, dove sarà possibile trovare non solo abiti, ma anche giocattoli, creme e detergenti 100% biologici per bambini. L’obiettivo del marchio è preservare la salute dei più piccoli e anche rispettare l’ambiente che ci circonda. I prodotti assolutamente atossici sono sicuri per i propri figli e totalmente naturali.

Natural WoolNatural Wool è un’azienda giovane e dinamica che distribuisce i suoi prodotti online: sono in lana merino 100% naturale di alta qualità e sono unici nel loro genere. Gli abiti firmati Natural Wool sono resistenti e delicati sulla pelle ed hanno ricevuto le certificazioni Safe For Child e Human Friendly. Rappresentano dunque la scelta ideale dunque per la salute dei neonati e dei bambini piccoli.

Family Nation – Family Nation è una boutique online dove si potranno acquistare prodotti baby e maternity dei migliori marchi internazionali il cui primo obiettivo è essere eco-sostenibili. Abbigliamento premaman, tutine e abbigliamento per neonati sono solo alcuni dei prodotti biologici che si potranno acquistare sul sito, gestito da una coppia di genitori italo-britannici che hanno deciso di vivere sulle colline toscane.

BEcottonBecotton è un prodotto della Coop. Raggio Verde Onlus è l’associazione che ha deciso di dare vita a questa linea di abbigliamento esclusiva ed ecosostenibile. I capi sono tutti confezionati con cotone organico, coltivato senza prodotti chimici nocivi, con un'attenzione particolare alla salute e ai diritti dei contadini che lo coltivano. In particolare, l’intimo per bambini è di colore ecrù naturale, in questo modo vengono ridotti al minino i trattamenti al tessuto.

Filobio – Si tratta di un'azienda italiana che produce capi di abbigliamento nel totale rispetto della natura. Le collezioni Filobio sono dedicate ai neonati da 0 a 24 mesi e alle neomamme, dal corredino alle tutine, fino ad arrivare ai prodotti per le neomamme. I capi sono prodotti con cotone biologico certificato, le serigrafie sono realizzati a mano, senza pvc e i bottoncini sono privi di nichel. E’ un’azienda che produce i suoi prodotti preoccupandosi sempre della delicatezza della pelle dei bambini.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views