56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stesso lavoro? Un benefit per il sesso di coppia!

In amore, si sa, affinché il legame duri nel tempo, è meglio che ci siano interessi, stili di vita o passioni in comune. Condividere il lavoro aumenta le chance della coppia favorendone l’empatia e la complicità.
A cura di Redazione Donna
56 CONDIVISIONI
Immagine

In amore, si sa, affinché il legame duri nel tempo, è meglio che ci siano interessi, stili di vita o passioni in comune. Condividere qualcosa al di là della vita domestica, infatti, aumenta le chance della coppia favorendone l’empatia e la complicità. Uno studio condotto dallo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, rivela, altresì, che persino possedere lo stesso lavoro possa dare una marcia in più alla relazione.

Il 53% degli intervistati sostiene di essersi innamorato in passato e di aver avuto una relazione importante proprio con un collega di lavoro e che, in effetti, condividere lo stesso ambiente lavorativo, invece di creare monotonia o noia, come spesso si pensa, ha costituito un fattore positivo per mantenere alta la passione e il dialogo. Più scettico, su questo argomento, è il 27% degli intervistati. Fare lo stesso mestiere può certamente aumentare il livello di complicità nella coppia, ma spesso, indurre anche l’effetto contrario, appiattendo il rapporto sulle stesse conversazioni, facendo perdere di vista altri interessi.

Infine, il 20%, che ha intrapreso una frequentazione con un collega, si mantiene su una posizione piuttosto negativa: lavorare insieme può diventare la causa di aspri dibattiti e competizioni, specialmente se nella coppia ci sono due caratteri molto forti. Insomma, per questa fetta di intervistati, fare lo stesso lavoro può incentivare le liti fra i coniugi. In conclusione, condividere lo stesso mestiere aiuta il rapporto di coppia: mantiene alta l’empatia, lo scambio e il dialogo; qualora dovesse essere la causa di qualche scaramuccia, l’importante è affrontarla con consapevolezza, non lasciando che interferisca con la quotidianità.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views