Diventare genitori è un'esperienza meravigliosa ma, allo stesso tempo, anche incredibilmente stressante. Non c'è nulla di peggio di passare notti in bianco, aspettando che il piccolo si calmi e smetta di piangere. In momenti come quelli, si farebbe di tutto pur di placare le sue lacrime ma, il più delle volte, nessun metodo sembra funzionare.

Per tutte le mamme e i papà disperati che non sanno più cosa provare per far dormire sonni tranquilli al piccolo arriva la soluzione ideale. Si tratta di una culla "miracolosa" che riesce a far "crollare" il neonato in un solo minuto. A crearla è stato il pediatra Harvey Karp che, in collaborazione con gli ingegneri del MIT Media Lab del Massachusetts, ha dato vita a "Snoo". Servendosi di un sistema di sensori e altoparlanti, il lettino per bebè ricrea l'ambiente confortevole dell'utero materno, riuscendo dunque a far sentire a proprio agio il bimbo in pochissimi secondi.

Non è un caso che l'idea sia stata definita la culla più intelligente e sicura del mondo. Tutto quello che bisogna fare è vestire il bimbo con una tuta che si aggancia al materasso e azionare il dispositivo. Il lettino comincerà a muoversi avanti e indietro con una melodia che concilia il sonno in sottofondo. Bastano pochi secondi per vedere gli effetti immediati: le lacrime del piccolo si placheranno all'istante. Una volta andati a letto, i genitori possono poi continuare a tenere sotto controllo la situazione con una specifica app. Insomma, pare proprio che nessuna mamma e nessun papà dovranno più passare delle notti in bianco.