142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sposare la persona sbagliata e capirlo tardi: ecco i rimpianti degli over 50

Il 45% degli over 50 ha dichiarato di aver sposato la persona sbagliata. Per loro, però, c’è ancora speranza. Sono molti quelli che si sentono ancora giovani e che vanno alla ricerca di una nuova persona con cui cominciare una storia d’amore passionale e romantica.
A cura di Valeria Paglionico
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un’indagine online, condotta dal sito britannico Silversurfers, ha dimostrato che quasi un quinto degli over 50 crede di aver sposato la persona sbagliata. Tra i partecipanti, uno su dieci ha infatti dichiarato di innamorarsi almeno un’altra volta dopo il primo matrimonio. Coloro che pensano di aver sbagliato tutto nella vita e che non fanno altro che litigare con il proprio coniuge anche in età avanzata hanno però ancora qualche speranza. Infatti, il 45% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi più giovanile rispetto ai propri genitori e di avere quindi più possibilità di ricominciare una nuova vita dopo i 50 anni; un altro 12% ha affermato di andare alla ricerca di una nuova storia d’amore, capace di restituirgli passione e vitalità.

La ricerca ha voluto scoprire quali sono i più grandi rimpianti nella vita di un cinquantenne. La scelta sbagliata del coniuge sarebbe al terzo posto nella classifica, subito dopo il desiderio di viaggiare di più e di conservare più denaro nel corso della propria carriera. Il 17% dei partecipanti si rammarica invece di non aver mai espresso i propri sentimenti ai genitori, mentre il 15% si è preoccupato di non passare abbastanza tempo con i propri figli. Altri risultati raggiunti sono più prevedibile, ad esempio un 16% si è dichiarato insoddisfatto per la propria carriera oppure molti altri avrebbe voluto imparare a suonare uno strumento musicale. Martin Lock, amministratore delegato del sito Silversurfers, che ha commissionato lo studio, ha affermato: “Gli over 50 di oggi si sentono molto sicuri di sé stessi, tuttavia, la nostra ricerca dimostra che non hanno le risorse economiche adeguate per godersi appieno questi anni”.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views