La Moda per la prossima P/E 2012 sarà a tutto fluo. I toni accesi del giallo, del verde, del rosa e dell'azzurro sono declinati in nuance fosforescenti su capi d'abbigliamento e su accessori, dalle borse alle scarpe, passando per cinture, foulard e bijou di ogni tipo. L'onda neon si era già palestata lo scorso inverno con dettagli fluorescenti sparpagliati nelle collezioni di svariati stilisti e in questa stagione calda regnerà sovrana. La tendenza fluo impazza tra le star nostrane ed internazionali e tra le fashion addicted che non sanno resistere agli ultimi dettami della Moda. I colori intensi rendono brillanti e originali anche capi d'abbigliamento o accessori dalle linee essenziali: una semplice T-Shirt, un paio di décolleté o una tracolla lineare vengono arricchite esclusivamente dal colore. Il fluo non ha bisogno di fronzoli, la maggior parte degli accessori declinati in queste tonalità è basica: il colore da solo rende il pezzo unico. Per seguire "l'onda fluorescente" senza cadere nell'eccesso è necessario dosare con cura i capi neon. Ad esempio è possibile arricchire un look in total black con un paio di scarpe o con una borsa brillante, o ancora scegliere pezzi in tonalità differenti da abbinare tra loro per un effetto color block. Come si è detto moltissimi stilisti hanno inserito nelle loro collection estive capi ed accessori neon, tra le migliaia di proposte abbiamo selezionato i pezzi più belli tra abiti, borse, accessori e scarpe.

Abiti fluo per una PrimaveraEstate 2012 brillante

Abiti fluo per una Primavera/Estate 2012 brillante – Il 2012 è l’anno del fluo. Sulle passerelle primaverili hanno sfilato moltissimi modelli dal bright color: abiti, giacche, top, pantaloni e jeans si colorano per la stagione calda di tonalità lucenti. Il neon look è l’utlima tendenza in fatto di Moda, le grandi firme ed i marchi low cost propongono dunque nelle collezioni per la P/E 2012 interi look ispirati al tema più cool del momento. Blumarine ad esempio ha creato abiti ed accessori decorati con fiori in 3D dalle tonalità di verde, azzurro e rosa fluorescente.

Borse fluo

Borse fluo per colorare ogni look – Le borse sono le più grandi amiche di una donna che riversa dentro questo fondamentale accessorio tutto il suo mondo. Che si tratti di maxi bag o micro pochette, le borse giuste non possono mancare nel guardaroba femminile. Di stagione in stagione le firme del fashion propongono nuovi modelli che riprendono i trend del momento. Per la Primavera/Estate 2012 una delle tendenze più forti è quella fluo. Dagli accessori fosforescenti agli abiti neon, ogni capo si colora di tonalità accese.

accessori-fluo

Accessori e gioielli fluo per un perfetto neon look– Gli accessori non vengono risparmiati dall’onda fluorescente che ha invaso la Moda. Dalla piccola pelletteria ai bijoux, passando per foulard e sunglasses, sono moltissimi gli oggetti che possono completare un look al neon. In molti casi il dettaglio fluo può dare luminosità ad un outfit scuro, rendendolo più particolare e glamour. Tutte coloro che non vogliono osare con abiti fluorescenti ma desiderano seguire uno dei trend più cool della P/E 2012 questi piccoli dettagli sono la soluzione adatta.

Scarpe fluo

Scarpe fluo per "accendere" l'estate 2012 – La Moda per la Primavera/Estate 2012 è a tutto fluo. Dopo aver passato in rassegna gli abiti fluo più belli, gli accessori neon più originali e le borse fosforescenti più cool è giunto il momento di parlare di scarpe. I colori accecanti vengono utilizzati ovviamente anche per quello che molte donne considerano un accessorio fondamentale. Le scarpe giuste possono da sole rendere unico un qualsiasi tipo di outfit. Ogni modello può essere fondamentale per impreziosire un look elegante o casual.

Star in fluo – Le donne dello showbiz non hanno saputo resistere all'ultima moda e dunque hanno scelto per occasioni mondane o per la vita di tutti i giorni capi o accessori fluo. Jennifer Lopez ha partecipato ad una trasmissione televisiva in America con un abito stretch verde acido e con le New Blade rosa fluo di Casadei. Beyoncè, Paris Hilton e Fergie scelgono invece il fluo per la vita privata indossando top, vestiti lunghi o giacche dai colori neon. Oltre che per tutti i giorni la cantante dei Black Eyed Peas ha indossato agli ultimi Grammy  Awards un abito arancio acceso di Jean Paul Gaultier mentre la giovane Kristen Stewart ha presenziato alla prima cinematografica dell'ultimo episodio di Twilight con una mini giallo fosforescente.

Star in fluo

I dettagli spesso rendono unico un outfit proprio come avviene nel caso della splendida Gisele Bundchen che impreziosice l'abito di Oscar de la Renta con una cintura rosa fluo. La musa di Miu Miu, Hailee Steinfeld, presenzia ad un evento di Teen Vogue con un abito scuro reso più lucente dalla clutch gialla di Jimmy Choo. Fergie, amante del fluo, sceglie in questo caso di impreziosire un mini dress nero con dettagli fosforescenti: bracciale, pochette e scarpe di Giuseppe Zanotti Design.

Dettagli fluo

Sienna Miller completa un look casual con la borsetta giallo neon di Diane Von Furstenberg. Lo stesso fanno Katie Holmes, che sceglie la clutch con striscia rosa neon di Clare Vivier, e Rihanna che invece impreziosisce il suo outfit sportivo con un paio di altissimi plateu in giallo e nero, con grosso cinturino alla caviglia, firmati Giuseppe Zanotti Design.