Il Soba Cha (conosciuto in Italia come Sobacha) è un infuso a base di grano saraceno che arriva dal Giappone: aiuta a dimagrire e contiene fibre, vitamine e minerali, tutti elementi utili per combattere lo stress, rigenerare l'organismo e donare luminosità e bellezza alla nostra pelle. Un vero e proprio infuso miracoloso da bere ogni mattina a colazione, per cominciare la giornata con la giusta energia e concentrazione.

Principali proprietà del grano saraceno tostato.

Il Sobacha si prepara quindi con il grano saraceno. Scopriamo allora quali sono le sue principali proprietà di questo alimento per il nostro organismo.

Sali minerali, fibre e vitamine per il nostro benessere.

Anche se la parola grano fa subito pensare ai cereali, il grano saraceno appartiene alla famiglia del rabarbaro. È ricco di fibre che donano senso di sazietà, per questo il Sobacha aiuta anche a perdere peso, inoltre è un alimento che contiene oligoelementi, flavonoidi e minerali importanti come potassio e magnesio che, oltre a ridurre la pressione sanguigna, ci aiutano a combattere lo stress e a trovare la giusta concentrazione. Inoltre contiene vitamina PP che protegge e rigenera la pelle. Il grano saraceno poi non contiene glutine, può quindi essere consumato anche dalle persone celiache.

Sobacha: l'infuso ideale da abbinare alla dieta.

Viste tutte le proprietà del grano saraceno tostato, il Sobacha diventa l'infuso ideale da abbinare alla dieta come alimento detox per liberare l'organismo dalle tossine. Il Sobacha rientra infatti nel programma alimentare della dieta LeBootCamp ideata da Valérie Orsoni, coach ed esperta di nutrizione: una tazza di questo infuso miracoloso al mattino, prima di colazione, come parte di un programma che dura due settimane e si basa su quattro fasi

  • 1 Azione Detox: si mangiano solo alimenti depurativi, tra cui il Sobacha al mattino, per perdere in fretta i primi chili.
  • 2 Fase di Attacco: per ridurre cellulite e chili difficili da eliminare.
  • 3 Momento Booster: sette giorni per purificare il corpo in profondità.
  • 4 Fase di Equilibrio: importante per non riprendere i chili persi evitando l'effetto yo-yo.

Un giorno a settimana sarà poi "Turbo detox", giornata in cui eliminare, alcool, lievito, salse, zuccheri, latte e derivati, carne e cibi pesanti.

Sobacha: come preparare la bevanda "miracolosa" del Sol Levante.

La preparazione dell'infuso di Sobacha è davvero semplice. Il grano saraceno può essere acquistato in erboristeria o nei negozi di cibo biologico. Ma ecco come fare.

Preparazione: Prendete due cucchiaini di grano saraceno tostato (se dovete tostarlo mettetelo in una piccola padella a fuoco basso e aspettate che i semi si scuriscano), versateli in una teiera e versateci sopra 250 ml di acqua bollente. Lasciate in infusione per circa 5 minuti, filtrate e bevete calda al mattino, prima di colazione. Il suo gusto particolare, al gusto di noce, può essere addolcito con un po' di miele.