Dopo tanti sacrifici in spiaggia per ottenere la tintarella perfetta arriva il momento di esaltarla al meglio: al rientro scegli i colori giusti, anche per lo smalto! La sfumatura perfetta infatti è in grado di esaltare la tua abbronzatura al meglio, soprattutto se si tratta del colore dello smalto. Quali sono allora i colori da scegliere?

Le idee e le alternative sono tante e giocano sui contrasti: per esaltare al meglio l'abbronzatura infatti puoi scegliere tonalità pastello, chiare e delicate, oppure colori pop, brillanti e vivaci. Così come esistono le nuance ideali per la manicure, ci sono anche i colori da evitare: quando la pelle è abbronzata evita i neri, i grigi e i marroni, che non valorizzerebbero al meglio la tua tintarella.  Scopri nella gallery tutti i colori da indossare per la manicure al rientro dalle vacanze!

Colori tenui: sulle unghie corte sono perfetti i colori nude, tenui e delicati: ideali i rosa cipria e il bianco, un vero must have della stagione. Punta sul bianco gesso se ami i contrasti netti, mentre se preferisci un effetto più soft puoi scegliere il bianco latte.

Colori pastello: i colori pastello sono perfetti per esaltare il colore dell'incarnato. Punta su tonalità fredde, come il lilla, il verde menta oppure l'azzurro che esalteranno al massimo l'abbronzatura.

Colori neon: i fucsia, i verde e i blu declinati nelle nuance neon sono perfetti  per dare vivacità alla manicure e mettere in evidenza la tintarella ottenuta in vacanza. Attenzione solo a non esagerare: se scegli un colore neon punta sull'unghia semplice e raffinata, evitando nail art troppo elaborate.

I coralli: il colore per eccellenza da sfoggiare quando si vuole far risaltare la tintarella. Scegli un colore pieno e lucido da applicare in modo uniforme su tutte le unghie. È un colore perfetto da abbinare anche per la pedicure!

I gialli: ami i colori accesi e frizzanti? Scegli le sfumature del giallo! Frizzante e vivace, è perfetto per esaltare la carnagione dorata. Sfoggialo nelle occasioni più casual e sportive.

Glitter: non sai rinunciare all'effetto luminoso sulle unghie? I glitter sono perfetti per mettere in evidenza l'abbronzatura, a patto che siano piccoli e dorati.