5.289 CONDIVISIONI

Shiloh muore a soli 10 anni, la “sindrome della sirena” ha stroncato la sua vita (VIDEO)

Shiloh Pepin era una bambina di 10 anni che soffriva della cosiddetta “Sindrome della sirena”. Aveva le gambe fuse e dei problemi agli organi interni. I medici non le davano più di due mesi di vita alla sua nascita, ma incredibilmente è arrivata a 10 anni. E’ morta nel 2009, ma ha affrontato la vita con sorriso e positività.
A cura di Valeria Paglionico
5.289 CONDIVISIONI
Immagine

Shiloh Pepin era una bambina di 10 anni, nata con un difetto congenito raro, conosciuto come la sirenomelia, o "Sindrome della sirena", che causa la fusione delle due gambe e il malfunzionamento di alcuni organi come l'intestino crasso e gli organi riproduttivi. La maggior parte delle persone nate nelle sue stesse condizioni vengono sottoposte ad un intervento chirurgico pochi mesi dopo la nascita, in modo da separare le gambe e da ricostruire gli organi, ma Shiloh non lo ha fatto. Nonostante ciò, è arrivata fino all'età di 10 anni. Anche se era ancora una bambina, è andata di gran lunga oltre le aspettative di qualsiasi persona affetta dalla sindrome della sirena che non si è operata per risolvere il problema.

Shiloh era nata nel 1999 nel Maine e i medici le davano al massimo due mesi di vita. Soffriva di insufficienza renale, ha avuto due trapianti di rene, ma è riuscita comunque a crescere felice e con un buon senso dell’umorismo. E’ andata a scuola ed è sempre stata amichevole con tutti, nonostante le sfide che dovesse affrontare ogni giorno.  Purtroppo la bambina è scomparsa nel 2009, dopo aver combattuto a lungo contro una polmonite molto aggressiva. La sua storia è stata raccontata sul The Oprah Winfrey Show, che le ha dedicato un documentario per mantenere vivo il suo ricordo. Nelle immagini Shilon afferma: “Non voglio cambiare. Solo perché sono diversa non significa che non posso essere come tutti gli altri”. La bambina ha dimostrato che la vita deve essere affrontata sempre con sorriso e con positività, anche quando tutto sembra troppo difficile da poter essere realizzato.

5.289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views