1.431 CONDIVISIONI
Estate 2017

Sgonfi le gambe e bruci più calorie, ecco perché camminare in spiaggia

Sapevi che camminare in riva al mare può apportare tantissimi benefici al tuo corpo? La sabbia e l’acqua sono un vero toccasana per la bellezza ma anche per la tua mente. Ecco 7 buoni motivi per camminare sulla spiaggia!
A cura di Federica Ambrogio
1.431 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La vacanza al mare non è solo un momento per godersi le meritate ferie dal lavoro, ma è anche un ottimo modo per prendersi cura di sè. Se pensate che in spiaggia ci si possa solo dedicare alla tintarella infatti, vi sbagliate di grosso: ci sono tante attività che si possono fare in riva al mare, non solo per divertirsi e passare il tempo. Sapevi che camminare sulla sabbia e sul bagnasciuga è davvero benefico per il tuo corpo? L'acqua del mare infatti funziona come una spa naturale: ecco 7 benefici del beach walking!

  1. Bruci più calorie: potrà sembrare una banalità ma camminare sul bagnasciuga richiede uno sforzo maggiore rispetto alla normale camminata e permette quindi di bruciare più calorie. Il motivo è che lo sforzo effettuato per camminare nell'acqua con il movimento delle onde e su un terreno come la sabbia è decisamente maggiore.
  2. Migliora l'umore: viene spesso sottovalutato, ma camminare sulla spiaggia è in grado di apportare anche benefici mentali. Camminando infatti si stimola la circolazione che apporta maggiore sangue al cervello. Oltre a una sensazione di benessere si ha anche un maggiore relax.
  3. Scrub naturale: hai mai fatto caso che dopo una camminata in riva al mare i tuoi piedi sono morbidi e vellutati? Il massaggio che i granelli di sabbia fanno alla pianta del piede permette di esfoliarli in modo naturale e di rendere la pelle morbida e levigata.
  4. Vitamina D: camminare in riva al mare è anche un modo ideale per fare il pieno di vitamina D, essenziale per la salute delle ossa.
  5. Abbronzatura: indubbiamente quando si cammina in riva al mare ci si abbronza più facilmente. Il consiglio però è quello di evitare le ore più calde e di applicare sempre una protezione solare elevata. Camminando nell'acqua infatti i riflessi del sole potrebbero bruciare la pelle provocando ustioni senza che tu te ne accorga.
  6. Tonifica: sapevi che la sabbia aiuta a tonificare i muscoli? Quando cammini in riva al mare senza scarpe e con il piede a contatto con la sabbia, quest'ultima ha una funzione di massaggio e aiuta a tonificare la muscolatura delle gambe. La pianta del piede viene inoltre massaggiata e rigenerata dalla sabbia e dall'acqua .
  7. Gonfiori alle gambe: camminare nell'acqua aiuta a combattere i ristagni dei liquidi e di conseguenza a sgonfiare le gambe. Fai una passeggiata nell'acqua bassa per avere ancora più benefici!
1.431 CONDIVISIONI
379 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views