800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’intesa sessuale è migliore quando le faccende domestiche sono equamente divise

Sapevi che se il tuo compagno ti aiuta nelle faccende domestiche fate più sesso? A rivelarlo è uno studio americano che rivela l’importanza di dividersi i lavoretti di casa in modo equo. Provare per credere.
A cura di Redazione Donna
800 CONDIVISIONI
Immagine


Chi l'ha detto che i lavori domestici spettano solo alle donne? Uno studio di qualche anno fa pubblicato sul The Journal of Marriage and Family ha rivelato che se si dividono le faccende di casa ne beneficia anche la vita sessuale. Provare per credere.

Sembra infatti che quando l'uomo si alza dal divano per aiutare la propria compagna nelle faccende domestiche, che sia la lavatrice, piuttosto che i piatti o la pulizia della casa, si faccia più sesso. La ricerca sostiene infatti che nelle coppie in cui le faccende domestiche sono a carico della donna, si fa sesso in media 5 volte (scarse) al mese, mentre nelle coppie che si dividono i compiti domestici i rapporti sessuali aumentano a 7 volte mensili. Sembra quindi che il segreto per una vita di coppia scoppiettante sia quello di arrotolarsi le maniche e pensare anche alla casa: l'uomo non deve più solo dedicarsi al fai da te, ma anche alle faccende domestiche.

Non che debbano fare tutto loro, ma pare proprio che dividersi i compiti in modo equo sia la scelta ideale: da un lato la donna non deve sobbarcarsi di mille impegni oltre al lavoro (o ai bambini) pensando a pulire casa, stirare, fare la spesa e sistemare i calzini del compagno, e dall'altra c'è anche il beneficio sotto le lenzuola. L'equità nella coppia sembra essere sempre più diffusa tra le giovani coppie moderne, mentre nelle coppie "vecchio stampo" è ancora tutto a carico della donna. In America per esempio il 63% delle coppie prese in analisi dallo studio ha rivelato che i lavori domestici sono ancora interamente a carico delle donne.

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views