4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per chi è XXL rischio gravidanze e disfunzioni erettili

Essere sovrappeso non danneggia solo la nostra salute, ma anche i rapporti sessuali col partner. Lo dimostra uno studio francese pubblicato oggi sul British Medical Journal che ha dimostrato il legame tra chili di troppo e disavventure sessuali.
A cura di Ramona Granato
4 CONDIVISIONI
obesità

Essere sovrappeso non danneggia solo la nostra salute, ma anche i rapporti sessuali col partner. Lo dimostra uno studio francese pubblicato oggi sul British Medical Journal che ha dimostrato il legame tra chili di troppo e disavventure sessuali. A quanto pare, infatti, l'obesità influenza fortemente la vita sotto le lenzuola. Essere in coppia con partner a loro volta sovrappeso non aiuta a sentirsi meglio, perchè i disagi riguardano sia le donne che gli uomini. Siete ancora dell'idea di lasciare che l'ago della bilancia vi castighi?

Lo studio ha rilevato che le donne single che hanno problemi di obesità, di età inferiore ai 30 anni, fanno registrare un tasso di gravidanza e aborto quattro volte superiore rispetto alle partner magre, nonostante abbiano il 30% in meno di incontri intimi. Questo avviene perchè sono meno disposte a chiedere suggerimenti e consigli sulla contraccezione, esponendosi così a più gravidanze indesiderate. Quasi a confermare il detto che "chi si somiglia, si piglia", l'obesità influisce anche nella scelta del partner: è stato dimostrato, infatti, che i compagni di uomini e donne obesi sono nella maggior parte dei casi obesi anch'essi. E l'obesità maschile, nella maggior parte dei casi, provoca disfunzioni erettili.

Un quadro davvero poco roseo, diciamoci la verità. Ci conviene allora iniziare a controllare quello che mettiamo in tavola, perchè il piacere del cibo non diventi n sostitutivo al piacere sessuale. Purtroppo è un cane che si morde la coda: più mangiamo e ingrassiamo e meno in sintonia siamo col sesso. Se la nostra dieta è equilibrata, sarà un piacere immenso concederci qualche golosità afrodisiaca.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views