646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quali sono le posizioni per restare incinta con più facilità?

Anche se non esistono delle posizioni sessuali che danno la certezza di essere fecondate, è possibile provarne alcune per facilitare una possibile gravidanza. Ecco il Kamasutra per aumentare le possibilità di rimanere incinta.
A cura di V. P.
646 CONDIVISIONI
Immagine

Volete diventare mamme ma, anche dopo innumerevoli tentativi, non riuscite a rimanere incinte? Se, dopo un consulto medico, avete escluso problemi di infertilità sia femminile che maschile, allora non vi resta che riprovarci ancora. Saprete bene, però, che non esiste nessuna posizione da praticare durante il sesso per avere la certezza di essere fecondate ma è possibile comunque provarne alcune che, associate a una serie di altri accorgimenti, potrebbero trasformare il proprio desiderio in realtà. Come prima cosa, è necessario conoscere bene il proprio ciclo, così da sapere qual è il periodo in cui si è più fertili. E' consigliabile poi rimanere sdraiati e uniti per qualche minuto dopo l'eiaculazione per aiutare il concepimento e mettere da parte l'ansia: raggiungere complicità e intimità durante il sesso sono cose fondamentali per avviare il processo genitoriale. Ecco quali sono le posizioni da provare e da evitare quando si vuole avere un figlio.

1. Pecorina – Quando la donna è a carponi e viene penetrata da dietro dall'uomo, si ha una penetrazione più profonda che consente al seme di raggiungere più facilmente il collo dell'utero dopo l'eiaculazione. Il seme ha maggiori possibilità di risalire la cavità uterina fino a raggiungere le tube di Falloppio, dove incontrerà l'ovocita.

2. Il missionario – Si tratta di una posizione classica e incredibilmente romantica poiché permette di guardarsi negli occhi durante il sesso. Allo stesso tempo, garantisce una buona penetrazione per in concepimento.

3. Sdraiati sul fianco – Mettersi sdraiati sul fianco con lui dietro di lei che controlla il ritmo e la penetrazione è l'ideale per concepire. La posizione favorisce infatti la "scalata" degli spermatozoi verso il collo dell'utero.

4. Candela – La posizione in cui la donna sta sopra è assolutamente da evitare quando si sta provando ad avere un bambino. Il motivo è molto semplice: gli spermatozoi trovano maggiori difficoltà nella loro "traversata" verso l'utero.

646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views