2.251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 5 falsi miti da sfatare sulla vagina

I falsi miti esistono ovunque, anche nel campo della sessualità femminile. C’è chi dice che l’ananas migliora il sapore della vagina e chi è convinto che si debba lavare continuamente per renderla perfettamente pulita. Scopriamo quali sono i 5 falsi miti sull’organo genitale femminile.
A cura di V. P.
2.251 CONDIVISIONI
Immagine

I falsi miti esistono ovunque e la sessualità femminile non fa eccezione. Sono credenze che si tramandano di generazione in generazione che spesso non hanno nessun fondamento medico, ma che sono capaci ugualmente di influire negativamente sulla propria vita sessuale. C’è chi dice che l’ananas migliora il gusto della vagina e chi è convinto che debba essere lavata continuamente. Dopo aver scoperto i falsi miti sul clitoride, è il momento di scoprire quali sono le verità assolutamente false sulla vagina.

1. Mangiare ananas migliora il suo sapore – Si tratta di una leggenda popolare che però è assolutamente falsa. Non c’è nessun cibo capace di rendere migliore o peggiore il sapore della vagina e dunque non servirà riempirsi di ananas per sorprendere il partner con un “gusto nuovo”.

2. Tutte le vagine devono essere uguali – Questa verità non è assolutamente vera. Ogni donna ha il suo corpo e la sua anatomia ed è inevitabile che anche gli organi genitali si differenzino per qualche dettaglio. Nonostante ciò, non esiste una vagina “più attraente”, quindi bisognerebbe accettarsi per quello che si è.

3. Deve essere pulita continuamente – Spesso si abusa di prodotti chimici e saponi intimi che possono alterare il pH naturale dl corpo. La verità è che la vagina si “auto-pulisce” e basta dell’acqua e del sapone delicato per lavarla. L’importante è non abusarne.

4. Troppo sesso la rende più grande – Questo è uno dei miti che devono essere sfatati poiché non corrisponde assolutamente alla realtà. La vagina di una donna può avere dei cambiamenti evidenti solo dopo il parto e del resto è naturale che diventi più “grande” dopo aver dato alla luce un bambino. In confronto, è chiaro che il semplice sesso non può portare dei cambiamenti così drastici.

5. La masturbazione nuoce all’orgasmo – A meno che non diventi un’ossessione, la masturbazione femminile fa bene alla salute ed inoltre permette di raggiungere l’orgasmo con più facilità nel momento in cui ci si trova con il partner. Infatti, la masturbazione può essere anche utilizzata per sviluppare una migliore sessualità.

2.251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views