10.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso, ecco il farmaco che aumenta gli orgasmi delle donne

Gli scienziati dell’Università di Cleveland hanno dimostrato attraverso una serie di esperimenti le potenzialità di un farmaco in grado di far provare piacere alle donne.
A cura di Redazione Donna
10.270 CONDIVISIONI
Immagine

Dagli Stati Uniti arriva un farmaco sperimentale in grado di aumentare il numero di orgasmi che una donna può avere durante il sesso. Se il medicinale sarà davvero efficance molti dei problemi femminili potrebbereo essere risolti grazie ad un farmaco che potrà assicurare ad ogni donna il raggiungimento del piacere, spesso così difficile da raggiungere quando si fa l'amore con il proprio partner. "Il disordine orgasmico femminile e' il secondo principale disordine sessuale che colpisce le donne", ha spiegato Sheryl Kingsberg, principal investigator per il trial di fase II del farmaco Tefina, e docente di biologia riproduttiva e psichiatrica presso la Case Western Reserve University di Cleveland, Ohio.

Durante gli esperimenti degli scienziati è stato dimostrato che il farmaco contro i disordini sessuali Tefina, quando somministrato per via nasale, è capace  di aumentare il numero di orgasmi che sono vissuti da donne che soffrono di un disordine orgasmico. "Circa una donna su cinque riporta difficoltà con l'orgasmo e un quarto di queste mostra un marcato stress" ha affermato la dottoressa Kinsberg. Lo studio ha testato tre dosi del farmaco su 253 pazienti volontarie che sono state trattate per 84 giorni. Tefina ha mostrato di incrementare il numero di orgasmi vissuti dalle donne, quando somministrato per inalazione. Invece, non si sono state conferme di questo tipo di effetto dai test effettuati su piccole dosi di gel che concorreva alla formazione di testosterone.

10.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views