12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Lo sport per migliorare la vita intima

Volete migliorare la vostra vita sessuale ma non sapete proprio come fare? Dovete cominciare a praticare spot. Ecco quali sono le attività che stimolano la produzione di ormoni e aumentano la propria prestanza tra le lenzuola.
A cura di V. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Volete migliorare i rapporti con il partner ma dopo aver provato ogni tipo di rimedio non ci siete ancora riusciti? E' arrivato il momento di puntare sull'attività fisica. Fare sport permette di stare in salute e in forma e di rafforzare i muscoli, così da ridurre gli accumuli di grasso, migliorare la circolazione e combattere il colesterolo. Inevitabilmente, dunque, una scelta simile influenza anche le performance intime, rendendole decisamente più prestanti. In pochi sanno, però, che esistono delle discipline capaci di aumentare le proprie capacità tra le lenzuola poiché incrementano l'elasticità e stimolano la produzione di ormoni. Ecco quali sono gli sport da praticare per rendere più esplosiva la vita di coppia.

Pilates e yoga da praticare in coppia

Per migliorare la propria vita sessuale è essenziale lavorare sull'elasticità del corpo, così da sentirsi più allenati e sciolti quando si proveranno nuovi giochi di coppia e posizioni bizzarre ai limiti del "contorsionismo". Da questo punto di vista il pilates è una delle attività più indicate poiché rende le articolazioni più flessibili e, come se non bastasse, rafforza i muscoli addominali e della zona pelvica coinvolti nel rapporto sessuale. Agisce inoltre sulla respirazione, aumentando l'afflusso di sangue e ossigeno ai tessuti, migliorando la sensibilità delle mucose nelle zone genitali. In questo modo gli uomini riescono anche a mantenere più a lungo l'erezione. L'ideale sarebbe praticarlo in coppia, così da rafforzarsi insieme e da sentirsi maggiormente stimolati a provare qualcosa di diverso sotto le lenzuola. Stessa cosa vale per lo yoga che, a differenza del pilates, non agisce solo sull'elasticità del corpo e sulla respirazione ma anche sul modo di pensare di chi lo pratica. Attraverso la meditazione è possibile infatti aumentare la consapevolezza in se stessi, riducendo autostima, paure e ansie da prestazione. Praticando questa particolare attività fisica, si useranno tutte le proprie energie per soddisfare la coppia.

Nuoto e giochi di squadra per migliorare la resistenza

Esistono degli sport che permettono anche di migliorare la resistenza fisica, portando anche numerosissimi benefici all'attività sessuale. Una performance intima richiede infatti un certo sforzo poiché brucia calorie, coinvolge i muscoli di schiena, addome e gambe. Non è un caso che al termine del sesso coloro che non sono allenati si sentono stanchissimi e indolenziti. Per evitare una cosa simile si può provare a lanciarsi sul nuoto, lo sport più completo in assoluto: rafforza il fisico, regola la respirazione, stimola a superare i propri limiti e permette di capire cosa succede quando si è sotto sforzo. Un'alternativa potrebbe essere un qualsiasi gioco di squadra come rugby, calcio, pallavolo, che, essendo attività aerobiche, aiutano l'ossigenazione dei tessuti, prevenendo alcune disfunzioni sessuali.

Il jogging e la palestra stimolano la produzione di ormoni

Praticare sport in modo regolare influisce anche sulla produzione degli ormoni sessuali. Per diventare degli stalloni in camera da letto bisogna puntare su delle pratiche aerobiche poiché richiedono uno sforzo continuativo nel tempo proprio come il sesso. Il jogging e il sollevamento pesi, in particolare, aumentano i livelli di testosterone nel sangue, l'ormone legato al desiderio, rendendo decisamente più hot le esperienze in camera da letto. Come ultima cosa, anche andare in palestra con il partner potrebbe aiutare a rendere tutto più stuzzicante in camera da letto: nel momento in cui si perdono calorie sudando, il corpo produce l’androstadienone, un ferormone contenuto nel sudore che riuscirebbe a incentivare l'eccitazione, favorire la lubrificazione delle mucose e migliorare l'umore. Insomma, coloro che desiderano migliorare la loro vita intima farebbero bene a prendersi cura del loro corpo attraverso lo sport: così facendo, riusciranno a rendere il rapporto davvero esplosivo.

12 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views