88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso dopo il matrimonio: 9 consigli per mantenere vivo il rapporto tra le lenzuola

Sposarsi non significa dire addio al sesso e alla passione ma rafforzare ancora di più una relazione. Ecco quali sono i 9 consigli per mantenere vivo il rapporto tra le lenzuola anche dopo il matrimonio.
A cura di Valeria Paglionico
88 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si sta insieme da anni, è inevitabile che la passione che un tempo era selvaggia e travolgente si affievolisca, ma questo non significa che bisogna dire addio al sesso dopo il matrimonio. E' possibile avere una vita intima particolarmente attiva e stuzzicante anche quando si è sposati. Ecco quali sono i trucchi per raggiungere dei risultati simili.

1. Organizzare delle "fughe" romantiche – Passare del tempo insieme, lontano da figli e famiglia, è fondamentale per coloro che vogliono mantenere vivo il rapporto di coppia anche dopo il matrimonio. Concedersi delle "fughe" romantiche non significa essere dei cattivi genitori ma, piuttosto, fare il possibile per non far naufragare quella relazione.

2. Concentrarsi sulla qualità – Con il passare del tempo, è inevitabile che diventi sempre più problematico avere una vita sessuale super attiva. E' proprio per questo che le persone sposate dovrebbero puntare sulla qualità e non sulla quantità dei rapporti intimi. In questo modo, hanno la possibilità di non sentire troppo la stanchezza e, allo stesso tempo, di ricordare quanto può essere piacevole il sesso.

3. Non farlo solo per necessità – Spesso dopo il matrimonio si decide di avere un bambino e si finisce per fare sesso solo per "necessità". Un figlio deve essere il frutto del proprio amore e non di calcoli matematici: meglio dunque lasciarsi travolgere dalla passione, rendendo la propria vita sessuale davvero bollente.

4. Considerare il sesso una priorità – Anche se tra lavoro e figli è difficile ritagliarsi un po' di tempo da dedicare alla coppia, è importante trovare sempre il modo di fare sesso. L'attività intima deve essere una priorità se si vuole che il rapporto funzioni anche dopo il matrimonio.

5. Giocare con dei sex toys – Certo, a primo impatto potrebbe sembrare davvero eccessivo ma usare dei sex toys potrebbe rivelarsi il rimedio ideale per dare un po' di pepe al rapporto dopo il matrimonio. L'importante è tenerli lontani dalla vista dei propri figli.

6. Perdonare – Il tradimento è una cosa dura da superare ma non è detto che è impossibile perdonare. Superare la crisi di coppia è possibile, basta solo trovare la forza di andare avanti lasciandosi il passato alle spalle.

7. Non rivelare ogni proprio segreto – Anche se si sta insieme da anni, non è necessario conoscere ogni pensiero, ogni desiderio e ogni segreto del partner. L'intimità e l'eccitazione si nascondono proprio dietro al mistero.

8. Farlo anche quando si è stanchi – Essere stanchi e fare il possibile per evitare di fare sesso sono tutte cose che portano al fallimento di un rapporto di coppia. Anche se si sta insieme da anni, bisogna sforzarsi e cercare un modo per dare importanza alla vita intima.

9. Non trascurarsi – Il rimedio più efficace per mantenere vivo il rapporto intimo dopo il rapporto è non trascurarsi o mostrarsi sciatte di fronte al partner. Certo, è impossibile essere sempre impeccabili ma un uomo ama avere al proprio fianco una donna che si prende cura di se stessa.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views